Come molte persone, pensi che le bustine di tè siano monouso. Bene, ripensaci! Puoi riciclarli a beneficio della tua casa piuttosto che della spazzatura. Vuoi sapere di più ? Scopri suggerimenti per riutilizzare le bustine di tè in diversi modi. Ti aggiorniamo!

Le bustine di tè preparato hanno molto da offrire alla tua casa. Ti presentiamo suggerimenti e trucchi per riciclare le tue bustine di tè. Ti aiuteranno a mantenere la tua casa con facilità!

Le bustine di tè sono riciclabili?

La risposta è si ! È del tutto possibile dare una seconda vita alle bustine di tè usate . Come i fondi di caffè, puoi utilizzare le bustine in giardino o in casa. Assicurati di separarli separatamente nel contenitore del compost, in nessun modo finiranno nella spazzatura! Avrai capito, non buttiamo più! Ricicliamo!

Bustine di tè usate

 

Come riciclare le bustine di tè?

Tra decorazioni, oggetti utili o anche concime, una cosa è certa: ti saranno molto utili!

Pulisci lo schermo del PC

Il tuo computer è sporco? Ti dà fastidio l’accumulo di polvere e impronte digitali? Niente panico ! Puoi usare una bustina di tè leggermente umida per pulirla. Basta strofinare delicatamente lo schermo, quindi pulire con un panno in microfibra e il gioco è fatto! Avrai uno schermo pulito e chiaro davanti a te. Il risultato sarà perfetto!

Un fertilizzante naturale per le tue piante

Le bustine di tè preparato possono essere utilizzate per nutrire il tuo giardino. Le foglie di tè sono ricche di sostanze nutritive e minerali, che le rendono un ottimo fertilizzante naturale! Come usarlo? Niente di complicato! Dopo aver rimosso la clip e l’etichetta , inserire la bustina direttamente nel terreno della pianta. Che si tratti del tuo giardino esterno o delle tue piante da interno. Innaffia generosamente e il gioco è fatto!

Profuma l’acqua di cottura

Alla tua pasta manca un po’ di Pep? Aggiungi alcune bustine alla pentola durante la cottura per aggiungere il tuo piccolo tocco personale. Questo è un ottimo modo per aggiungere un nuovo sapore ai tuoi contorni preferiti. Sono finiti i tempi del riso classico!

Neutralizza i cattivi odori

Le bustine di tè sono una soluzione perfetta per i cattivi odori che persistono. Diffondono un odore gradevole in tutta la casa. Ecco diversi modi per utilizzarlo:

  • Versarne qualche goccia sul fondo dei bidoni della spazzatura della cucina per neutralizzare i cattivi odori.
  • Metti le bustine di tè usate nelle scatole, quindi mettile nel frigorifero per eliminare gli odori forti.
  • Aggiungi foglie di tè essiccate alla lettiera del tuo gatto per tenere lontani gli odori felini.

Per assorbire l’umidità

Oltre agli odori sgradevoli, le bustine di tè assorbono anche l’umidità. Eh sì! Le erbe essiccate all’interno aiutano il processo. Puoi usarlo principalmente in stanze con elevata umidità come il bagno. Ecco un consiglio per evitare di spendere soldi in sacchetti assorbenti!

Sgrassare i piatti

Vuoi lavare i piatti più tardi? Spensierato! Riempi il lavandino con i piatti, l’acqua calda e aggiungi alcune bustine di tè usate. Il tè avanzato aiuterà a sciogliere i cibi duri e a sciogliere il grasso. In questo modo lavare i piatti non sarà più un lavoro ingrato!

Rinnovare le superfici in legno

Bustine di tè sfuse, un consiglio ingegnoso per far risplendere il tuo legno verniciato. Sembra noioso? Prepara nuovamente le bustine di tè e pulisci la superficie con un panno pulito. Ricordatevi di utilizzare un panno morbido per un risultato migliore!

Profuma i vestiti

Puoi usare le bustine di tè per profumare i tuoi vestiti. Fungendo da profumatore per ambienti, puoi riporlo nell’armadio o nel cassetto della biancheria, per diffondere un gradevole profumo in tutto il guardaroba. Inoltre, questi sacchetti proteggeranno la tua biancheria dalle tarme. Solo per unire l’utile al dilettevole!

Rivitalizza i capelli secchi

Tutti speriamo di avere capelli lucenti e setosi! Potresti provare diversi prodotti, ma invano! Il naturale è tuo! Prepara nuovamente le bustine di tè e riutilizza la soluzione dopo lo shampoo. Di conseguenza, rivitalizzi i tuoi capelli e nutri il cuoio capelluto. Ed ecco qua!

Deodora le tue mani

Le tue mani puzzano dopo aver cucinato l’aglio o mangiato pesce? Non c’è bisogno di passare l’eternità a lavarti le mani con il sapone! Avrai la pelle secca senza risultati. Vi proponiamo una ricetta naturale! Prepara una seconda volta una bustina di tè usata e lavati le mani. Elimini tutti gli odori indesiderati!

Ridurre le borse sotto gli occhi

La mancanza di sonno, un grande nemico! Sembrerai stanco! Non cercare oltre, abbiamo la soluzione di cui hai bisogno:

  • Prepara un bel tè!
  • Metti le bustine di tè raffreddate sugli occhi. Il tannino presente nel tè favorisce la circolazione sanguigna e riduce il gonfiore.
Bustine di tè per lenire gli occhi

 

Tutti diranno che stai bene!

Innaffia il giardino

Vuoi delle super piante? Allora avrai bisogno di super acqua! Si ma come ? Basta svuotare alcune bustine di tè usate nell’annaffiatoio prima di iniziare a prenderti cura delle tue piante. Innaffia il terreno umido e nutri le tue piante in modo naturale!