Press ESC to close

3 odori che tengono lontani topi e ratti da casa

Quando le temperature scendono, i topi possono invitarsi nella nostra casa e moltiplicarsi. Per scacciarli non sempre è necessario utilizzare prodotti chimici o disinfestare la zona. Puoi liberartene solo grazie a un odore specifico.

È meglio cominciare cercando le vere cause della proliferazione piuttosto che lottare fino alla morte contro l’animale. Le misure delicate più efficaci rimangono quelle che impediscono al roditore di accedere al cibo o alle opportunità di nidificazione. Inoltre, conservare le scorte di cibo in luoghi chiusi e di difficile accesso. Installare schermi a maglia fine sopra le prese d’aria dei magazzini. Non lasciare gli alimenti in giro sui tavoli o negli armadi.

Pulisci la spazzatura più frequentemente: ha un profumo delizioso. Infine, incoraggia l’intervento dei predatori come i gatti o applica questo consiglio che li terrà lontani da casa tua.

È possibile eliminare i topi dalla tua casa molto rapidamente. E quali odori non tollerano i roditori? Troverai la risposta qui sotto.

I roditori scappano dal terreno quando incontrano diversi odori che semplicemente non sopportano.

Topi nascosti in casa – fonte: spm

L’odore dell’aceto bianco e della trementina

L’aceto bianco respinge gli insetti e anche i roditori. Puoi aggiungerlo all’acqua durante la pulizia del pavimento. Con questo consiglio topi e ratti non torneranno più a casa tua.

Lo stesso vale per la trementina. Se temi che l’odore rimanga in casa, puoi applicare la trementina sui pezzi di cartone, che vengono posizionati nei luoghi frequentati dai topi. Il suo odore ti aiuterà a sbarazzarti di ratti e zanzare.

L’odore della gomma

I topi hanno un eccellente senso dell’olfatto, quindi ci sono odori che li respingono.

Uno degli odori che i ratti non sopportano è quello della gomma bruciata. Per allontanare i roditori indesiderati, è necessario accendere un pezzo di gomma. I detriti rimanenti dovrebbero essere collocati nelle aree frequentate da topi e altri roditori.

Sapone da grattugia – fonte: spm

l’odore del sapone

Se i roditori stanno invadendo il tuo giardino, puoi sbarazzartene e tenerli lontani dalle tue piante con il sapone. Grattugiate un pezzo di sapone, versatelo nei sacchetti di fibra che posizionerete sui tronchi degli alberi.

L’odore del sapone respingerà i topi .  Puoi usare questo trucco in casa o nel pollaio.