Press ESC to close

4 consigli per eliminare i cattivi odori dall’auto

Le auto tendono a emanare un cattivo odore se non viene eseguita la manutenzione regolare. Scopri i consigli per deodorare l’abitacolo ed eliminare i cattivi odori.

La tua macchina ha un cattivo odore? Ecco alcuni consigli fatti in casa per deodorarlo

Bustina di tè

Bustine di te

Oltre  all’uso in giardino,  la bustina di tè usata può essere utilizzata anche per la manutenzione della vostra auto. Posizionato sul cruscotto, può  aspirare gli odori persistenti,  ma anche l’umidità che si deposita nella tua auto. La bustina di tè costituisce quindi  un’alternativa naturale ai deodoranti venduti nei negozi.  Il suo effetto potrebbe durare anche a lungo e superare il mese. Per deodorare la tua auto, inizia innanzitutto pulendo l’interno della tua auto rimuovendo polvere, sporco e briciole dai tappeti o sotto i sedili.

Successivamente, scegli una bustina di tè usata in base al gusto che preferisci  e lasciala asciugare  prima di posizionarla sul cruscotto della tua auto. Non esitate a sostituire regolarmente le bustine di tè  per mantenere fresco l’interno della vostra auto.

Puoi anche usare una bustina di tè non utilizzata. Per fare ciò è sufficiente appenderlo allo specchietto centrale o posizionarlo sul cruscotto. Il suo effetto è sorprendente!

Cattivi odori in macchina

Se trovi sgradevoli le bustine di tè, puoi creare dei deodoranti per ambienti. Per fare questo, prendi un sacchetto di carta a tua scelta e mettici dentro le erbe tisane che preferisci.

Tieni presente che le bustine di tè possono essere utilizzate anche  per deodorare il frigorifero,  le scarpe o per rimuovere l’odore di muffa e di muffa dagli armadi.

Oltre alle bustine di tè usate, puoi utilizzare altri prodotti naturali per deodorare la tua auto. Dopo aver pulito la tua auto ed averla liberata dai mozziconi di sigaretta rimasti nel posacenere, potrai eliminare i cattivi odori grazie a questi ingredienti a portata di mano della cucina.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale ed ecologico molto efficace nell’eliminare  gli odori ostinati  che rimangono nella tua auto.  Per fare questo, cospargi un po’ di bicarbonato sui tappeti e sui sedili e lascialo agire per qualche ora o, se possibile, tutta la notte, quindi aspira l’eccesso. Questo consiglio economico ti permetterà di eliminare facilmente qualsiasi cattivo odore emanato dai tuoi animali domestici,  ma anche causato dal tabacco .

Sigaretta in macchina

Per deodorare il vostro abitacolo  e anche profumarlo,  potete riempire 2/3 di un vasetto di marmellata o un qualunque vasetto di bicarbonato, e aggiungere 30 gocce di un olio essenziale a vostra scelta. Chiudete il barattolo e mescolate bene. Per rilasciare il gradevole profumo dell’olio essenziale,  forare il coperchio del barattolo.  Ricorda inoltre di rinnovare regolarmente il bicarbonato per mantenere l’efficacia del tuo deodorante naturale.

aceto bianco

L’aceto bianco è efficace anche  per eliminare i cattivi odori dall’abitacolo.  Anche se il suo odore è forte, state tranquilli,  evapora rapidamente.  Se nonostante questo non ne sopporti l’odore, puoi mescolare l’aceto bianco con qualche goccia di un olio essenziale a tua scelta e spruzzare il composto all’interno dell’auto.

Argilla in polvere

Per assorbire i cattivi odori, versa un po’ di argilla in polvere  in una scatola forata  che conserverai sotto un sedile. Puoi usare una scatola di fiammiferi vuota come esempio .

Con questi consigli naturali potrai deodorare la tua auto ed eliminare gli odori sgradevoli, senza utilizzare prodotti chimici.