Tutti noi amiamo usare l’ammorbidente perché rende i nostri vestiti più luminosi, la loro consistenza è più curata e hanno un profumo ricco. Ma sapevi che l’ammorbidente ha molti altri usi per tutta la vita?

Se non lo sapevi, in questo articolo ti insegneremo alcuni usi che puoi praticare con l’ammorbidente così utile e pratico. Siete pronti? Ora la tua casa sarà impeccabile e ti divertirai moltissimo a starci.

1- Pulizia di superfici complicate

Chiameremo “superfici complicate” quelle che presentano grasso, muffe e altri tipi di sporco aderente. Questi casi si trovano solitamente sia nelle cucine che nei bagni, poiché sono luoghi in cui il vapore, l’olio e altri componenti si occupano di bagnare tutto.

Per trattare queste superfici complicate dovreste applicare un cucchiaio di ammorbidente in mezzo litro d’acqua e aggiungere un getto di alcool. Con questa miscela puoi strofinare le piastrelle, il water, il lavandino dove ti lavi, il bancone della cucina e altro. Rimarrai stupito dalla rapidità con cui puliscono e dall’efficienza del mix.

2- Antigrasso sui tuoi piatti

Sei stanco di pentole e padelle ricoperte d’olio? Hai già provato centinaia di prodotti e diversi modi per applicarli ma hai ancora a che fare con l’unto che hanno i tuoi piatti? Oggi potrebbe essere la fine di questo terribile incubo.

Con solo due cucchiai di ammorbidente puoi mescolarlo con un litro di acqua calda e otterrai qualcosa di magico. È importante posizionare questa miscela su pentole e padelle e lasciarle agire per almeno otto ore. Il giorno dopo lava normalmente, vedrai quanto è facile lavare all’improvviso e quanto sono lucidi i tuoi utensili da cucina.

3- Brilla sui pavimenti

I pavimenti tendono a sporcarsi molto frequentemente perché noi ei nostri parenti, colleghi di lavoro o di scuola, i nostri animali li calpestiamo quotidianamente ed è lì che lasciamo cadere cibo e altri elementi della nostra quotidianità.

Ecco perché il pavimento è in qualche modo il nostro deposito di sporco e batteri e la cosa migliore che puoi fare per trattarlo è usare l’ammorbidente. Io mangio? Bene, è molto semplice. Dovresti mettere un cucchiaio di ammorbidente in un litro d’acqua e poi applicare la quantità necessaria sui pavimenti da strofinare con esso . Oltre a lasciarlo lucido, lascerà un profumo ricco nell’ambiente.

5- Rimuovere le macchie di vetro

I vetri delle finestre tendono a sporcarsi facilmente . Una giornata di pioggia può rovinarli in appena un minuto di pioggia prolungata. Ecco perché vogliamo rimuovere macchie e sporco da loro.

Per questo possiamo utilizzare un cucchiaio di ammorbidente e mescolarlo in mezzo litro d’acqua, lasciare agire il composto per quindici minuti e poi applicarlo sui nostri bicchieri. In questo modo semplice puoi rimuovere macchie e sporco dalle tue finestre e divertirti a vedere attraverso di esse in modo naturale.