Press ESC to close

50 idee e suggerimenti per organizzare il garage

Nel garage, di solito è un gran casino! Ci sono attività commerciali ovunque! E se non è organizzato è ancora peggio! Per fortuna ci sono dei consigli per riportare un po’ di ordine. Consigli, idee fai da te, contenitori… Scopri i nostri consigli per trovare velocemente i tuoi attrezzi! Andiamo !

Fondamentalmente, un garage è destinato a parcheggiare la tua auto. Ma col tempo si trasforma in un laboratorio di stoccaggio al punto che non è più possibile orientarsi. Vecchie biciclette, scatole di vestiti, attrezzature sportive… ecc. Lì ci sono oggetti di tutti i tipi! Tuttavia, con un po’ di ordine e organizzazione, è del tutto possibile renderlo di nuovo funzionale e pratico. Vedi come!

Come organizzare e allestire un’officina nel tuo garage? 50 idee e consigli fatti in casa!

Che si tratti di contenitori posizionati sul pavimento, fissati al muro o installati su scaffali, ci sono alcuni suggerimenti per rendere il tuo garage più organizzato. Il risultato: risparmio di tempo e spazio e una stanza più piacevole. Ti offriamo 50 consigli e idee per lo stoccaggio del tuo garage. Pronti per iniziare, andiamo!

1. Impila i contenitori per un’organizzazione ottimale

Conservare attrezzi, attrezzature sportive o da giardinaggio… I contenitori di plastica sono un ottimo modo per conservare le cose. Consiglio extra: considera contenitori di diversi colori per trovare facilmente quello che cerchi. Suggerimento ingegnoso!

Contenitori di plastica di diversi colori

2. Un armadietto dei prodotti per la cura dell’auto per un garage ordinato

Pratico spazio di archiviazione grazie a un semplice ripiano! Organizza i tuoi lubrificanti, fluidi e altri prodotti automobilistici. Un’officina professionale!

Armadio per prodotti automobilistici

3. Come mettere ordine in un garage disordinato? Installa gli scaffali in filo metallico!

Semplici ed economici, questi scaffali a muro sono una delle idee di archiviazione più semplici per i piccoli garage. Facili da installare, massimizzano lo spazio di archiviazione. Eccellente !

Scaffali in rete appesi al muro

4. Borse portaoggetti in tela per proteggere le tue decorazioni

Un ottimo metodo per conservare decorazioni e oggetti sensibili! È il caso delle decorazioni natalizie, degli articoli stagionali, ecc. Un altro vantaggio è che i sacchetti di tela proteggono i vostri oggetti dalla polvere e dagli insetti. Prendere due piccioni con una fava !

Borse portaoggetti in tela

5. Idee per riporre gli attrezzi da pesca

Stanco che le tue canne da pesca si aggroviglino? Abbiamo la soluzione! Ecco un oggetto fai da te per organizzare le vostre canne da pesca semplicemente utilizzando un tubo in PVC da 8 cm di diametro. Grandioso !

Canne da pesca ben conservate

6. Privilegiare lo stoccaggio sulle pareti

La parete, uno spazio contenitivo spesso sottovalutato! Ci sono molte idee per riporre le pareti. La strategia migliore è aggiungere uno strato di compensato per un fissaggio solido. Questo è tutto !

Gli scaffali erano appesi al muro

7. Conservare a livello del soffitto per massimizzare lo spazio

Il soffitto, uno spazio di archiviazione davvero speciale! Tuttavia, è super pratico. Per organizzare correttamente il tuo garage, prendi i contenitori e avvitali al telaio. E ‘fatto !

Contenitori portaoggetti attaccati al soffitto

8. Realizza scaffali angolari

Chi non vorrebbe utilizzare qualche scaffale in più nel garage? Questo tipo di archiviazione sfrutta i punti ciechi che non servono a nulla. È veloce, facile ed economico. Ideale per il fai da te e prodotti per la pulizia…

Mensola angolare

9. Una parete portaoggetti flessibile per il garage

Un contenitore rivoluzionario! Si trova ad affrontare due sfide: progettare lo spazio di stoccaggio e realizzare scaffalature solide per contenere tutti i tipi di attrezzature, leggere o pesanti. Scatole portaoggetti, prodotti per la pulizia… puoi nascondere quello che vuoi lì. Pratico, no?

Deposito a muro nel garage

10. Armadietti per riporre gli attrezzi

Questi armadi si adattano a qualsiasi garage e ti permettono di contenere la tua attrezzatura con discrezione! Un sistema di archiviazione semplice per avere i tuoi oggetti a portata di mano. Chi dice meglio?

Armadi portaoggetti nel garage

11. Facile stoccaggio sopra il garage

Conservare oggetti ingombranti in un garage? È possibile ! Per iniziare, cementa un semplice rack composto da 2 tubi e raccordi in PVC, appeso al soffitto. E va tutto bene!

Conservare gli oggetti in altezza

12. Portautensili con manico lungo: scopa, pala, ecc.

Un sistema di archiviazione perfetto per riporre i tuoi attrezzi da giardinaggio. Facile e solido, puoi riporre lì tutti gli strumenti a manico lungo. E questo, in modo pratico e sicuro!

Portautensili appeso al muro

13. Installare i tubi di stoccaggio

I tubi per casseforme in cartone sono economici ma molto efficaci! Forniscono un ottimo posto per riporre mazze da baseball, strumenti a manico lungo e quasi tutti i rulli. Cos’altro ?

Strumenti a manico lungo conservati in tubi

14. Appendi il tosaerba

Hai utensili elettrici da riporre? Non sai cosa fare con il tuo rasaerba? Installa un gancio e voilà! Perfetto per riporre in sicurezza gli utensili elettrici!

Gancio per elettroutensile

15. Un sistema di contenitori a parete

Hai bisogno di spazio a muro ? Questi scaffali in stile scimmia sono la soluzione. Realizzati in acciaio, sono più durevoli e offrono soluzioni su misura per organizzare il tuo spazio come desideri. Buona idea !

Mensola a muro piena di oggetti diversi

16. Stoccaggio a parete e verticale

Perfetto per i piccoli garage, questo tipo di stoccaggio offre molta flessibilità! Puoi montare la guida orizzontale e poi scegliere le grucce adeguate e farle scorrere se necessario. Molto pratico!

Deposito del binario del cambio Gladiator

17. Armadietti per giocattoli e attrezzi fai da te

Gli armadietti sono comodi, ma quando sei di fretta è bello buttarci dentro un oggetto e partire. Questi armadietti per giocattoli sono perfetti anche per attrezzature sportive, attrezzi da giardinaggio, ecc.

Armadietti posizionati sul pavimento

18. Conserva gli strumenti ingombranti

Questo suggerimento offre la possibilità di riporre oggetti grandi e ingombranti. Bisognava pensarci! Si tratta di proteggere una carriola in modo facile e sicuro. È vinto!

Carriola fissata al muro

19. Robusto portapacchi

Questo robusto scaffale è realizzato in acciaio saldato, ogni livello supporta fino a 900 kg per ripiano. È enorme! Pratico per riporre pneumatici, bottiglie d’acqua, ecc.

Portapacchi in acciaio

20. Deposito attrezzature sportive

L’atteggiamento determina l’altitudine! Usiamo un armadietto professionale nel nostro garage. Soprattutto per i bambini, è la soluzione ideale per offrire loro uno spazio dedicato dove riporre la propria attrezzatura riducendo al minimo l’ingombro. Simpatico !

Armadietto per attrezzature sportive

21. Conservazione conveniente delle sedie

Un consiglio ingegnoso per riporre facilmente le vostre sedie! Ancora meglio, questa tecnica è economica e facile da applicare. La chiave: risparmiare spazio! Sta a te !

Sedie da giardino appese al muro

22. Mobili per riporre i palloncini

Questo robusto recinto per palline con lacci consente ai bambini di afferrare facilmente le palline inferiori senza scaricare tutte le altre.

Corral per riporre i palloncini

23. Supporto per contenitore per raccolta differenziata

I contenitori per la raccolta differenziata occupano molto spazio? Ecco una piccola tecnica per sollevarli e toglierli di mezzo. appesi al muro, non occupano più spazio sul pavimento… Non ti costa nulla!

Cestino per il riciclaggio appeso al muro

24. Staffe per mensole a doppio uso

Lo sapevate ? Le staffe per mensole non servono solo per sostenere le aste appendiabiti nel tuo armadio. E sì, puoi usarlo in garage!

Ripiani con supporto

25. Parete attrezzata personalizzata

Uno spazio di archiviazione su misura? Perché no ! Puoi realizzarlo da solo in un solo fine settimana. Una cosa è certa: troverai la versatilità dei costosi sistemi acquistati in negozio.

Parete attrezzata personalizzata

26. Ripiani scorrevoli salvaspazio

Gli scaffali scorrevoli sfruttano perfettamente tutte le pareti laterali del tuo garage. Metti lì tutti gli oggetti che occupano spazio. Ed ecco qua!

Pratici ripiani scorrevoli

27. Idea di stoccaggio in garage riciclato

Un consiglio creativo per riportare in vita questa vecchia racchetta da tennis! Praticare un foro nella maniglia e avvitarla sotto un mobile. Usalo per contenere strumenti o parti, come cacciaviti… Non stupido!

Racchetta da tennis riciclata

28. Usa spazi alti 

Anche se la maggior parte dei tuoi articoli dovrebbe essere facilmente raggiungibile, gli spazi alti sono ideali per la conservazione a lungo termine. Armadi e scaffali appesi in alto vicino al soffitto possono contenere strumenti che non vengono utilizzati quotidianamente. Da non trascurare!

Conserva gli oggetti ingombranti in un mobile alto

29. Mensole montate a soffitto

Questi scaffali forniscono ulteriore spazio di archiviazione nel tuo garage. Uno scaffale fissato al soffitto con altezza regolabile! Cosa c’è di meglio?

Mensole appese al soffitto

30. Atelier roulant

Se il tuo garage funge anche da piano di lavoro, un’officina mobile è essenziale. Si si ! Trasforma rapidamente il tuo garage in un laboratorio fai da te e si arrotola contro il muro per liberare spazio. Molto conveniente !

Laboratorio di laminazione del legno

31. Costruisci grandi armadi!

Non devi essere un professionista per farlo! Un approccio semplice, veloce ed economico! Molto utile per ottimizzare lo spazio di archiviazione. È certo!

Montaggio di un grande armadio

32. Aggiungi spazio esterno per un layout migliore

Lo spazio di archiviazione aggiuntivo è sempre positivo! Considera l’idea di aggiungere una piccola area di stoccaggio fuori dal garage. Un piccolo armadietto che contiene attrezzature da giardinaggio, ad esempio, porta grande sollievo in un garage affollato. Eccellente !

Deposito esterno

33. Deposito efficace per le vostre biciclette in un piccolo garage

Hai un piccolo garage? Hai problemi a riporre la tua bici lì? Questo spazio di archiviazione è fatto per te! Un sistema di aggancio atipico al soffitto: le biciclette sono sospese tramite ganci. Vantaggio! Occupano molto meno spazio! È tutto buono !

Le biciclette erano appese al soffitto per ottimizzare lo spazio

34. Scaffali economici, belli e pratici. Che felicità!

Questi semplici scaffali a muro funzionano ovunque in casa o in garage. Non falso! Usali nel tuo garage per ottimizzare lo spazio di archiviazione. Appenderli al muro e massimizzare lo spazio!

Gli scaffali erano appesi al muro

35. Costruisci un sistema personalizzabile

Idea fatta in casa! Un sistema distorage personalizzato fai da te , niente di meglio! Un’idea fai da te da realizzare nel fine settimana per una conservazione ottimale in base alle proprie esigenze.

Spazio di archiviazione personalizzato

36. Garage e posti a sedere

Una buona conservazione non deve essere complicata! Con qualche piccola modifica e l’aggiunta di qualche piedino, avrai un posto perfetto dove riporre le tue scarpe con ampio spazio di stoccaggio. Niente di complicato! Un complemento d’arredo perfetto sia per i tuoi interni che per il tuo garage.

Deposito e posti a sedere

37. Montare le pareti con pannelli forati

Creare pareti con pannelli forati è anche un buon modo per ottimizzare lo spazio nel tuo garage. Puoi anche attaccare ganci e avvitarli per oggetti pesanti e ingombranti. Semplice ed efficace, vero?

Installazione di pareti forate

38. Artigli a molla

Usa l’azione a molla per appendere la tua bicicletta installando un gancio per bicicletta sul soffitto o sulle travi del tuo garage. Efficace!

Gancio stile artiglio

39. Come installare gli scaffali sul pannello forato?

Ecco un’idea intelligente per riporre un intero set di strumenti su un pannello forato. Taglia i mini ripiani e poi installa i tasselli. Successivamente, assicurati che i tasselli aderiscano perfettamente in modo che gli scaffali non possano cadere. È semplice ma super efficace!

Ripiani in legno su pannello forato

40. Ripiani ad altezza regolabile

Non esistono due garage uguali. È quindi importante scegliere mensole sospese al soffitto con altezza regolabile per utilizzarle come desideri. È molto utile!

2 ripiani a diversa profondità

41. Per i ciclisti: sollevate la bicicletta

In un garage generalmente non c’è abbastanza spazio! Un verricello per bicicletta è una soluzione che troviamo efficace per liberare spazio sul pavimento. Facile da installare e utilizzare! Il tuo turno …

Sollevatore per biciclette

42. Vani portaoggetti con pannelli forati

Un consiglio per riporre gli attrezzi e gli accessori della vostra officina! Taglia i tubi in PVC e appendili su un pannello forato tramite lunghi ganci. Conserva lame, matite, fascette… Ecco qua!

Strumenti conservati in tubi di PVC

43. Stoccaggio tra travetti

Sprecare lo spazio tra i travetti del tuo garage? Non c’è modo ! Installa e collega i ripiani in filo metallico per ottenere ulteriore spazio di archiviazione.

Ripiani in rete installati sotto il soffitto

44. Idea per riporre: riponi la tua scala allungabile

Potresti non saperlo, ma una scala allungabile è una delle cose più difficili da riporre. Se necessario, deve essere di facile accesso senza occupare spazio. Per fare questo, avvita delle robuste staffe al soffitto e installa lì la tua scala. Bingo!

Conservare la scala nel soffitto

45. Deposito della palla

Se hai bambini, probabilmente hai palloni da basket, palloni da calcio o palline di gomma in giro ovunque. Soluzione? Installa semplicemente le rampe per palline nel tuo garage in modo da poter inserire le palline facilmente e rapidamente.

Conservazione dei palloni da basket

46. ​​​​I diversi pannelli traforati

Oltre al pannello rigido, troverai altri tipi di pannelli forati. Realizzati in metallo o plastica, offrono un aspetto diverso (industriale per quelli in metallo) e sono solidi ed efficaci come i pannelli in legno. Utilizzare in base alle vostre esigenze e alla vostra attrezzatura.

Diversi pannelli perforati

47. Metti via le scarpe

Non hai abbastanza spazio in casa per riporre le tue scarpe stagionali?

Conservare le scarpe in garage

48. Conserva i tuoi vestiti stagionali

Proprio come le tue scarpe, il garage è una soluzione per riporre i tuoi vestiti. Ricordatevi però di riporli in borse impermeabili per evitare spiacevoli sorprese!

Conservare i vestiti in garage

49. Il garage, uno spazio per il tempo libero creativo o il fai da te

Crea uno spazio nel tuo garage per dare libero sfogo alla tua anima fai da te o artistica.

Spazio allestito per la verniciatura in un garage

50. Conserva i tuoi attrezzi da giardinaggio

Infine, il garage è il luogo ideale per riporre tutti i tuoi attrezzi da giardinaggio!

Deposito di attrezzi da giardinaggio

Ed ecco qua! Queste idee sono tutte super pratiche per organizzare il tuo garage e rimetterlo in ordine. Sta a te !