Press ESC to close

6 consigli per rimuovere i peli dallo scarico della doccia

Che si tratti della vasca da bagno o della doccia, nei tubi e negli scarichi possono accumularsi peli, peli e pelle morta. Puoi adottare una soluzione semplice che ti permetterà di eliminarli e di non chiamare un idraulico!

Un blocco nello scarico può essere un segno di un tubo intasato. Risultato: l’acqua ristagna e nel bagno si sentono cattivi odori. Fortunatamente, puoi rimediare a questo problema con un trucco privo di sostanze chimiche.

L’evacuazione di un’ostruzione nello scarico della doccia avviene dopo un accumulo di prodotti, capelli, ma anche pelle morta che eliminiamo dopo il lavaggio. È possibile sturare i tubi con diversi metodi utilizzando gli ingredienti a disposizione.

Scarico doccia - fonte: spm

– Bicarbonato di sodio

Questa polvere bianca, grazie alle sue proprietà abrasive, è ideale per rimuovere un’ostruzione sotto la doccia. È ideale per sturare le tubazioni ed eliminare lo sporco che giorno dopo giorno si accumula nello scarico. Per eliminare le ostruzioni, bisogna prima gettare un litro di acqua bollente, azione consigliata in caso di doccia intasata. Successivamente, aggiungi due cucchiaini di bicarbonato di sodio, un inarrestabile detergente del sistema D che sblocca  ciò che si accumula nello scarico. Lasciare agire 5 minuti prima di versare nuovamente acqua bollente, un’abitudine perfetta per pulire le tubazioni e igienizzare così le tubazioni.

Bicarbonato di sodio - fonte: spm

– Sale grosso

Come il bicarbonato di sodio, il sale grosso può sciogliere il blocco dello scarico . Questo ingrediente pronto per la cucina  elimina sporco e peli. Per beneficiarne versate un bicchiere di sale grosso nei tubi della doccia. Lasciare agire il prodotto per 10 minuti  prima di aggiungere due litri di acqua bollente con sale grosso.

– Crema depilatoria

Questo suggerimento è ottimo per rimuovere l’ostruzione dello scarico della doccia. Questa alternativa economica ti evita di dover ricorrere ai servizi di un idraulico. Se hai un tubetto di crema depilatoria scaduto , potrai rimuovere tutte le impurità presenti nello scarico. Perché sia ​​efficace, aggiungetelo allo scarico prima di versare una grande quantità di acqua. Lascialo agire tutta la notte e vedrai risultati notevoli!

Oltre all’uso   del bicarbonato , della crema depilatoria o del sale grosso, esistono altri accorgimenti  per rimuovere peli e altri residui rimasti bloccati nello scarico della doccia.

– Soda caustica

Indossando guanti e occhiali protettivi, versare in un secchio tre tazze di soda caustica in ¾ litro di acqua fredda. Quindi versare il contenuto nello scarico e lasciare agire per 20-30 minuti. Terminare quindi risciacquando con acqua bollente.

– Bicarbonato di sodio e aceto bianco

Per pulire lo scarico e igienizzare le tubazioni in modo naturale, il consiglio di questa nonna è efficace nel rimuovere lo sporco in eccesso dalla superficie della doccia. Per mettere a frutto questo suggerimento, versa una tazza di bicarbonato di sodio nello scarico della doccia prima di attendere 5 minuti. Successivamente,  versate un po’ di aceto bianco e lo zoccolo si scioglierà immediatamente  a causa della reazione chimica che avverrà. Lasciare agire qualche ora prima di versare una pentola capiente di acqua bollente.

– Manualmente

Anche se l’acqua calda o l’uso di uno sturalavandini sono tecniche efficaci, puoi risolvere manualmente il problema dello scarico intasato. Per fare questo, indossando i guanti, dovrai semplicemente inserire le dita nello scarico con un cannello nell’altra mano. Versare l’acqua gradualmente per vedere se c’è ancora qualche residuo  che causa ristagni d’acqua.

Una cosa è certa: non sempre i tubi intasati e lo scarico intasato richiedono l’uso della soda caustica o l’intervento di un idraulico. Questi metodi efficaci sono perfetti per lo smaltimento dei tubi.