Press ESC to close

6 cose che è meglio conservare in frigorifero

Sia il frigorifero che il congelatore sono elettrodomestici presenti nella maggior parte delle case. È del tutto legittimo chiedersi cos’altro può contenere il frigorifero oltre al cibo che necessita di essere mantenuto fresco. Scopri 6 cose che puoi tenere in frigorifero per buoni motivi.

Profumo

Anche se lo spogliatoio o il bagno sembrano essere dei buoni posti per conservare i nostri profumi, sembra che questo non sia il modo migliore per conservarli. Preferiresti che fosse  all’interno del frigorifero che le tue fragranze dovessero essere conservate.

Donna che si spruzza del profumo – fonte: spm

La ragione di ciò è abbastanza semplice. La loro efficacia è migliore se conservati a temperature fredde, come  nel caso degli smalti.  E per una buona ragione, basta conservarli in un luogo fresco affinché conservino la loro fluidità e freschezza. Quindi, indipendentemente dall’aroma e dalla marca del profumo che possiedi, puoi riporli perfettamente in frigorifero per favorirne l’efficacia e quindi la qualità del loro profumo.

Articoli per la biancheria da letto

Se hai cuscini o lenzuola pieni di acari della polvere, puoi metterli nel congelatore e lasciarli riposare per qualche ora prima di aspirarli accuratamente. Infatti, le proprietà antiacaro e antibatteriche del tuo congelatore sono spesso sufficienti per disinfettare i tuoi capi tessili. Questo vale anche per i vostri vestiti o i vostri oggetti preferiti per liberarli dai germi.

Lenzuola, cuscini, copriletto e coperta – provenienza: spm

Maglioni che prudono

Se vuoi risolvere il problema dei maglioni che prudono, puoi ammorbidirli mettendoli  in un sacchetto per il freezer . Li lascerai poi nel congelatore per due o tre giorni. Li tirerai fuori e noterai che la lana sarà più morbida che mai.

Utensili da cucina in metallo

Se vuoi preparare delle buone torte alla crema, potrebbe essere una buona idea conservare gli utensili che utilizzerai all’interno del frigorifero. Mettete quindi il boccale e la frusta in frigorifero e lasciateli nell’apparecchio per un po’ prima di passare alla preparazione della panna montata. Con le attrezzature da cucina refrigerate, puoi manipolare più facilmente la frusta  per mescolare bene la panna.

Crema per gli occhi

Donna che utilizza un tubetto di prodotto cosmetico per il contorno occhi – fonte: spm

Se le creme per gli occhi possono stare benissimo nel tuo bagno a temperatura ambiente, sappi che l’opzione frigorifero rimane possibile, e anche pratica. Così facendo, beneficerai di un’applicazione particolarmente rinfrescante per i tuoi occhi. Inoltre, questo semplice gesto ti permetterà di ridurre il gonfiore e l’eventuale rossore agli occhi.

Tagliare i fiori

Un bellissimo mazzo di fiori – fonte: spm

 

Se ti sei mai chiesto perché i fioristi e tutti i servizi floreali conservano così spesso i fiori all’interno di scatole refrigerate, c’è una ragione per questo. Poiché è probabile che i petali e gli steli dei fiori recisi  appassiscano a temperature elevate , un ambiente freddo li protegge da questo tipo di rischio.

La prossima volta che deciderete di acquistare dei bellissimi fiori freschi recisi, potrete sfruttare questa tecnica per mantenerli freddi all’interno del vostro frigorifero. Usando questa tecnica a tuo vantaggio, ti risparmierai la frustrazione di acquistare  invano un mazzo di fiori.

Non vedrai più il tuo frigorifero nello stesso modo ora che sai che può essere utilizzato per conservare oggetti che non hanno nulla a che fare con il cibo.