Avere piante all’interno delle nostre case è molto comune e non solo ci avvicinano alla natura, ma decorano anche qualsiasi angolo della casa.

Ma dovremo sempre tenere presente che non tutte le nostre bellissime piante possono essere sicure per i casi in cui ci siano animali domestici nelle nostre case.

Sappiamo che molti di loro possono essere tossici, e il problema è fare chiarezza su quali dovremmo scegliere di avere dentro casa . Ecco perché ti forniremo un elenco di 6 bellissime piante che non ci porteranno alcun rischio per gli animali domestici.

1 – Tradescanzia

La tradescantia è una bella pianta che si adatta molto bene all’interno. Bisogna però sapere che ha bisogno di molta luce, ma mai di sole diretto . Ha foglie lunghe piuttosto sottili che sono lunghe negli astucci rustici e ovali all’interno. Possono essere bicolore o tricolore e i loro colori variano tra crema, argento, rosa e verde bronzo.

2 – Aromatico

Basilico, menta, timo, origano, rosmarino o salvia, sono solo alcuni dei nostri aromi che non solo abbelliranno gli angoli ma forniranno anche un gusto eccellente ai nostri pasti. In questi casi sono quelli che puoi tranquillamente tenere in casa e che non creeranno alcun problema ai nostri piccoli e animali domestici che vorranno provarli.

3 – Cactus Zebra

Il nostro cactus zebrato, che è una succulenta, ha più di 100 varietà, ma la più conosciuta è la Haworthia, che è la più facile da coltivare e mantenere all’interno delle nostre case. Hanno linee bianche sulle foglie, che sono come piccoli tubercoli verrucosi. I suoi fiori sono bianchi con venature verdastre e si presentano come grappoli tubolari.

4 – Palma di equiseto

Ci danno un clima molto tropicale. Ha foglie lunghe e fluenti che cadono lungo il tronco dando l’effetto di una coda di cavallo. Ha un tronco alto che ricorda una palma. Non sopporta temperature inferiori a 0 gradi, quindi può essere coltivata indoor senza problemi. Ha un ritmo di crescita molto lento, dobbiamo solo dotarlo di un rapido drenaggio, quindi non può trattenere l’acqua, altrimenti marcisce.

5 – Violetta africana

Ne esistono solo 6 specie, tutte di taglia piccola, con foglie ovali che crescono ai lati. Ciò che ci attrae di più sono i suoi fiori che possono essere di diversi colori, come il bianco, il blu e il viola scuro, e possiamo trovarli anche in rosa chiaro . Ha bisogno di molta chiarezza, ma non di sole diretto. Hanno bisogno di umidità, ma non tollerano l’acqua in eccesso. Solo quando la terra è asciutta, dovrebbe essere annaffiata.

6 – Albero di giada

Questa succulenta è a forma di albero con un tronco marrone molto ramificato. Le foglie sono ovali e molto carnose di colore verde brillante. A volte ea seconda della luce, le loro estremità possono avere un bordo rossastro. Fiorisce in primavera e in estate e ha fiori bianchi o rosa. Questa bellissima pianta è molto facile da coltivare e richiede solo cure di base. Accetta il sole diretto per alcune ore della giornata, necessitando anche di ombra per una crescita prospera.