Piantare fiori in un cesto appeso presenta una sfida: scegliere piante che si comportino bene, nonostante lo spazio di coltivazione limitato.

Fortunatamente, ci sono molte varietà di annuali e perenni che sono una scelta adatta per appendere i fiori del cesto.

A Homestead Gardens, ogni primavera coltiviamo centinaia di cesti appesi per i clienti di Lancaster, Pennsylvania, e delle aree circostanti. Nel corso degli anni, abbiamo scoperto alcuni tipi di piante che tendono a crescere particolarmente bene in un cesto appeso .

Ecco la nostra lista di alcune delle migliori piante da coltivare nel tuo cesto appeso.

1. Edera inglese

La pianta dell’edera inglese è una vite bella e delicata che può essere coltivata in cesti appesi. Ha anche un bell’aspetto dal basso, dove non è tagliato ma semplicemente gli è permesso di crescere liberamente o contro qualcosa di verticale per il supporto, come il tuo muro.

Le viti raggiungeranno circa 7 pollici di altezza quando saranno mature; tuttavia, possono arrivare fino a 15 piedi se glielo permetti.

2. Felce di Boston

La felce di Boston è una pianta ideale per chiunque desideri avere un’aggiunta purificante dell’aria in casa o in ufficio. Non solo ha bisogno di condizioni umide, ma anche di terreno umido con un buon drenaggio.

La felce preferisce la luce solare indiretta e crescerà fino a 2-3 piedi di altezza se le vengono date le giuste condizioni di crescita, il che la rende fantastica come decorazione!

3. Piante ragno

Le piante di ragno non sono solo belle, ma sono anche una delle piante d’appartamento più resistenti là fuori. Non hai necessariamente bisogno di molta cura per la tua pianta ragno fintanto che le dai ciò di cui ha bisogno: terreno ben drenato e luce solare indiretta o ombra parziale per assecondare la sua natura delicata!

4. Pianta di preghiera

La pianta della preghiera è una grande aggiunta a qualsiasi casa. Le foglie si arricciano di notte come se stessero pregando, e quando la pianta sboccia in primavera con grandi fiori bianchi sarà impossibile non notare questo bellissimo fiore!

Questa erba da interno dà il meglio se riceve luce solare indiretta, ma riceve comunque abbastanza sole per la maggior parte della sua durata di vita, quindi non c’è bisogno di annaffiature costanti durante i mesi estivi.

5. Felce del nido d’uccello

La felce nido d’uccello è una pianta unica in quanto può crescere su altre piante. La forma delle sue foglie imita quelle dei banani e delle palme da cocco perché dipendono dalla luce per la crescita, quindi se vuoi questo aspetto basta modificare la tua illuminazione!

La felce è una bella pianta che può essere utilizzata all’interno o all’esterno. All’interno, cresce solo di circa 2 piedi di altezza, ma se mantieni l’umidità alta e fornisci molta luce, questo non sembra disturbarli affatto!

6. Cactus di Natale

Un cactus di Natale è un’ottima scelta per coloro che desiderano una pianta da appendere al coperto perché ha bellissime fioriture rosa e viola. Tuttavia, assicurati di concedere loro 14 ore di buio durante la notte, altrimenti i fiori non si apriranno!

Il momento migliore per vedere la bellezza natalizia di questa pianta sarà poco prima del Ringraziamento, quando i suoi petali di fiori inizieranno a diventare rosso vivo, per celebrare il giorno di Babbo Natale il 25 dicembre .

Spero che la tua casa non sia troppo secca; altrimenti potrebbero appassire rapidamente per mancanza di umidità. Puoi mantenere le temperature tra i 65 gradi Fahrenheit (18 gradi Celsius) con circa il 50% di ombra e non lasciare che la luce solare diretta tocchi queste delicate bellezze in fiore.

7. Pianta di ciniglia

La Chenille Plant è una pianta luminosa che starà benissimo in ogni sala da pranzo. Può crescere fino a 6 piedi all’interno e 15 all’esterno, con i suoi fiori rosso fuoco penzolanti da più foglie; questi sono soffici e incentrati su ciò che alcuni potrebbero chiamare “bacche”.

Il terreno che preferisce ha bisogno di terra sabbiosa ben drenata in piena luce solare oppure deve essere mantenuto sopra i 60 gradi Fahrenheit (15 gradi Celsius).