Se ami truccarti per apparire bella e tirare fuori il meglio di te ma vorresti un po’ più di volume sulle tue labbra : questo articolo è l’ideale per te. Ti diciamo i migliori trucchi per il trucco per dare alla tua bocca più volume e spessore.

Le labbra sono punti focali sui nostri volti e dicono molto su di noi e sulla nostra personalità ed è per questo che ci piace indossare un trucco super carino e sentirci a nostro agio con loro. E se vuoi più volume per poterlo godere, segui questi semplici passaggi!

Andremo a dettagliare tutto secondo lo specialista Day Arvizu , un vero genio su questi temi. Ti consigliamo di visitare il suo canale youtube perché ha molte cose interessanti.

1- Applicare il correttore

La prima cosa che dovresti fare se vuoi aumentare lo spessore delle tue labbra è applicare il correttore di base su di esse. In questo modo si abbinerà il tono, si elimineranno possibili imperfezioni e si darà al rossetto la possibilità di apparire più definito e forte. 

Mettere il correttore sarà anche di grande aiuto per il successivo assorbimento di eyeliner e rossetto che daranno volume alle tue labbra in modo che sembrino più grandi e spesse senza bisogno di alcun intervento chirurgico.

2- Applicare l’eyeliner sul contorno

Dopo aver posizionato la base correttiva sulle labbra, dovresti applicare la matita per le labbra attorno ad esse. Qui avrai il primo passo per allargare le labbra e dovrai delineare con cura la parte centrale del labbro superiore e inferiore.

Si tratta quindi di delineare sotto il labbro inferiore e sopra il labbro superiore, entrambi poco più della vera linea della bocca . Intorno a questi centri dovresti continuare la linea naturale delle tue labbra in modo che mantenga il suo realismo ma aiuti a dargli volume.

3- Crea linee di profondità

Le linee di profondità sono molto efficaci e puoi anche farle con la stessa matita che hai usato per delineare le tue labbra nel passaggio precedente. Per questo dovrai realizzare tre linee corte: una al centro e altre due simmetriche ai lati.

Queste linee genereranno profondità nelle tue labbra e contribuiranno a dare volume alla tua bocca in modo che appaia molto più bella. Non preoccuparti perché sembra brutto o esagerato perché quando finisci non te ne accorgerai nemmeno ma raggiungerai il tuo obiettivo. 

4- Applica il rossetto

In questo passaggio, applicherai il rossetto sulle labbra e riempirai le linee che hai tracciato in precedenza in modo che scompaiano completamente. Questo li renderà più realistici e darà loro una sensazione di volume maggiore.

Dovresti applicare il rossetto sul labbro inferiore e su quello superiore, sfumando non solo le linee di profondità che hai tracciato in precedenza, ma sfumando anche il contorno delle tue labbra.

5- Usa la terra abbronzante

Bronzer è un altro strumento super utile che puoi usare per aiutare a rimpolpare le tue labbra. Ti consigliamo di posizionarlo appena sotto il labbro inferiore con un pennello dritto e dargli una leggera ombra lì.

Questa sfumatura continuerà a far sembrare il tuo labbro più grande di quanto non sia in realtà e ti aiuterà a focalizzare più attenzione lì. Devi solo renderlo piccolo e sottile perché funzioni ed sia realistico.

6- Applica l’evidenziatore

E infine, l’illuminante servirà come tocco finale da applicare sulle due linee che abbiamo tra il naso e la bocca. Questo focalizzerà l’attenzione lì e renderà le labbra più piene.

È anche un passaggio molto sottile, quasi impercettibile, in cui con un pennello sottile devi segnare quei due piccoli archi con il tuo evidenziatore in modo che appaiano più voluminosi e sodi.

7- Metti l’ombra

E l’ultimo passaggio consiste nel posizionare un po’ di ombra al centro delle labbra, questo darà alle tue labbra più profondità e intensità e genererà loro una sensazione di maggiore volume e spessore.

Ulteriori suggerimenti per dare volume alle tue labbra

  • Idrata le tue labbra: l’  idratazione è molto importante per ottenere labbra voluminose, quindi ti consigliamo di utilizzare un balsamo per idratarle quotidianamente e avere labbra sane per renderle più spesse
  • Applica due tonalità: è molto comodo se vuoi dare più volume alle tue labbra che utilizzi una tonalità più scura nella parte centrale delle labbra e nella parte più chiara dei lati, purché sia ​​nella stessa gamma di colori
  • Opta per colori chiari o medi : i colori chiari o medi ti aiuteranno ad allargare le labbra. D’altra parte, i colori scuri li ridurranno solo