Press ESC to close

8 fiori portafortuna che attirano fortuna e prosperità

Il Feng Shui è un’arte antichissima che fa parte della cultura cinese. Questa pratica, basata su superstizioni, si basa su principi intesi a portare armonia, felicità e prosperità nelle nostre vite. Per ripristinare l’armonia, l’energia vitale (Chi) deve circolare nel nostro corpo, nella nostra mente e nel nostro ambiente. Inoltre, per promuovere le energie positive, dobbiamo garantire l’equilibrio tra Yin e Yang. Secondo gli esperti, alcuni fiori influenzano le nostre vibrazioni e il nostro benessere. Ecco i fiori portafortuna che devi avere in casa per attirare fortuna e prosperità.

Oltre alle loro qualità decorative, alcune piante da interno hanno un simbolismo molto particolare. Segni di vita, apertura spirituale ed energia, purificano l’atmosfera. Tuttavia, i sostenitori del Feng Shui considerano i fiori secchi portatori di sfortuna poiché simboleggiano la fine di un ciclo. In questo articolo scopri i fiori naturali da avere per energizzare il tuo spazio vitale, attirare la fortuna e vivere in abbondanza.

Questi fiori decorativi per interni che diffondono energia positiva

Bellezza, amore, ottimismo, fortuna, successo e benessere… Certi fiori donano fortuna e armonia a chi li sceglie e se ne prende cura. Ecco i fiori che vi garantiranno tranquillità, innumerevoli momenti di gioia e un futuro prospero:

1. Orchidee

L'orchidea è un oggetto portafortuna

Le orchidee simboleggiano la bellezza suprema, la fertilità, la purezza e il successo. Di origine asiatica, questa pianta esotica comprende 30.000 specie e può offrire fiori dai molteplici colori.

2. Fiori di loto

Il fiore di loto allontana le energie negative

I buddisti attribuiscono al fiore di Loto simbolo di purezza, forza di perseveranza e prosperità. Fiorisce su lunghi steli e può crescere in acque fangose ​​e restituire il suo fiore sublime alla luce del sole.

3. Fiori di pruno

Il fiore di pruno protegge dal malocchio

Il fiore di pruno ha una dimensione spirituale davvero unica. Simboleggia l’arrivo della primavera e la fine dell’inverno, illumina e porta vitalità, speranza e determinazione. Protegge  dalle onde negative e dai pensieri tossici  che possono costringerti a ristagnare e a deprimerti per il tuo destino.

4. Peonie

La peonia ti permette di esaudire tutti i tuoi desideri

La Peonia, chiamata anche “regina dei fiori”, rappresenta la nobiltà, l’onore, la felicità e la ricchezza. Questo bellissimo fiore ti permette di decorare i tuoi interni e di godere di un’ondata di energia e di dinamismo senza precedenti.

5. Crisantemi

Il crisantemo è un vero simbolo di prosperità

Il crisantemo è una pianta perenne originaria della Corea. In Giappone questa pianta simboleggia la gioia, la luce e l’immortalità. I giapponesi celebrano ogni anno il Festival della Felicità che mette in primo piano il crisantemo.

6. Magnolie

La magnolia combatte gli spiriti maligni

La Magnolia richiede poca manutenzione e prospera sia all’ombra che al sole. Conosciuto per il suo bellissimo fogliame, questo arbusto decorativo ha il suo posto nella tua casa. I fiori bianchi della Magnolia, infatti, portano gioia e allontanano le vibrazioni negative.

7. Ortensie

L'ortensia porterà fortuna agli occupanti di una casa

L’ortensia è nota per essere un simbolo di gratitudine, grazia e creatività. I suoi colori richiamano l’amore e l’armonia e sono particolarmente apprezzati per arredare una casa o un appartamento.

8. Fiori di giglio

Il giglio porta serenità nella tua vita

Il giglio è un vero emblema dell’arte del Feng Shui e porta fortuna a chi lo possiede. Questa pianta perenne porta gioia, serenità e felicità e ti permetterà di provare ogni giorno una sensazione di sazietà.

Se vuoi portare prosperità e serenità nella tua casa non devi far altro che scegliere uno di questi sublimi fiori!