Sapevi che i nasturzi sono una delle piante coltivate più antiche al mondo? È vero! Queste piante divertenti da coltivare esistono da migliaia di anni e prosperano ancora oggi. Le loro radici affondano nella storia e hanno ancora un impatto oggi.

Se sei un giardiniere che cerca di aggiungere un po’ di colore e profumo al tuo orto in questa stagione, allora adorerai leggere i numerosi vantaggi di piantare nasturzi nel tuo giardino. Dal miglioramento della salute del tuo terreno all’attrazione di insetti utili, queste piante offrono molto al tuo giardino. Ecco solo 8 buoni motivi per cui dovresti piantare i nasturzi nel tuo giardino questa primavera.

1. Una fonte di ferro per il tuo giardino

Il ferro è un minerale essenziale che è importante per la crescita sana delle piante, la produzione di frutta e la produzione di bestiame da taglio. Mentre il ferro si trova normalmente nel suolo e nelle piante, può esaurirsi nel tempo a causa del pesante utilizzo da parte delle colture coltivate nel campo. Ciò può causare carenze di ferro nelle piante.

Le piante possono anche assorbire il ferro dal terreno e poi rilasciarlo nelle radici, il che può portare a carenza di ferro nelle piante circostanti. Quindi è importante aggiungere materiali ricchi di ferro al terreno del giardino, come sabbia di ferro, limatura di ferro o letame compostato.

Quando pianti i nasturzi nel tuo giardino, saranno una fonte sicura di ferro per le tue piante! I fiori di queste piante sono carichi di ferro, il che li rende un’ottima scelta per migliorare il contenuto di ferro nel terreno.

Il ferro è un componente della clorofilla, quindi quando aggiungi materiali ricchi di ferro al terreno del tuo giardino, aiuterai anche le tue piante a migliorare la loro produzione di clorofilla. Questo è ottimo per le tue piante, poiché le aiuterà a produrre più fiori e verdure!

2. Un potente ammendante del suolo

Le piante hanno bisogno di un terreno sano per crescere e il ferro nel terreno è un’ottima fonte di ferro per le tue piante. Tuttavia, il ferro è spesso basso nel terreno e può anche esaurirsi nel tempo, il che può causare sofferenze alle piante. Fortunatamente, ci sono molti modi per aggiungere ferro al terreno, rendendolo un potente ammendante.

Uno di questi modi è piantare nasturzi nel tuo giardino. Queste piante sono ricche di ferro, il che le rende un’ottima scelta per migliorare il contenuto di ferro nel terreno. I fiori di queste piante sono carichi di ferro, il che li rende un’ottima scelta per migliorare il contenuto di ferro nel terreno.

Le piante possono anche assorbire il ferro dal terreno e poi rilasciarlo nelle radici, il che può portare a carenza di ferro nelle piante circostanti. Quindi è importante aggiungere materiali ricchi di ferro al terreno del giardino, come sabbia di ferro, limatura di ferro o letame compostato.

Le piante aiuteranno il tuo terreno a trattenere l’umidità e a rilasciare ossigeno nel terreno, facilitando la crescita di altre piante. Quindi, aggiungendo piante al tuo terreno, stai anche migliorando la salute del suolo aggiungendo vita microbica e aiutando il tuo terreno a trattenere l’umidità e rilasciare ossigeno nel terreno, facilitando la crescita di altre piante.

3. Attira gli insetti benefici

Se stai cercando api e farfalle per visitare il tuo giardino, piantare nasturzi è un ottimo modo per attirare questi utili insetti! I fiori arancioni e gialli di queste piante sono un’ottima fonte di nettare che le api adorano.

I fiori arancioni e gialli di queste piante sono un’ottima fonte di nettare che le api adorano. I nasturzi producono anche un forte profumo che attira insetti benefici come coccinelle, sirfidi e farfalle.

Inoltre, il forte profumo dei nasturzi attira vespe e mosche parassite che sono predatori naturali di comuni parassiti del giardino, come afidi, bruchi, cocciniglie, mosche bianche e altri.

4. Cibo per api e farfalle

Come accennato in precedenza, il forte profumo dei nasturzi attira insetti benefici, tra cui api, sirfidi e farfalle. Tuttavia, questi fiori sono anche ricchi di sostanze nutritive ottime per api e farfalle.

Il polline d’api è uno dei componenti più importanti dei nasturzi. È un’ottima fonte di proteine, vitamine e minerali, essenziali per la salute e la crescita delle api.

Inoltre, i fiori arancioni e gialli brillanti di queste piante sono ricchi di sostanze nutritive ottime per le api, come la vitamina A, necessaria per un sistema immunitario sano e per il volo.

Inoltre, i fiori arancioni e gialli brillanti di queste piante sono ricchi di sostanze nutritive ottime per le api, come la vitamina A, necessaria per un sistema immunitario sano e per il volo.

5. Bellissimi fiori

Quei fiori arancioni e gialli brillanti dei nasturzi sono stupendi. I fiori durano un solo giorno, ma sono così vivaci e allegri che compensano.

Quando pianti i nasturzi nel tuo giardino, aggiungi anche dei bellissimi fiori al tuo paesaggio. Queste sono piante relativamente facili da coltivare e sono un’ottima aggiunta a qualsiasi giardino.

Molti giardinieri scelgono di coltivare queste piante come annuali perché sono facili da coltivare e non richiedono molta cura. Cresceranno anche in spazi ombreggiati, quindi non è necessario piantarli in pieno sole.

6. Fornisci il colore estivo

Piantare nasturzi nel tuo giardino è un ottimo modo per aggiungere colore e profumo al tuo paesaggio. Queste piante prosperano in luoghi caldi e soleggiati, rendendole un’ottima scelta per fornire un po’ di colore estivo.

Inoltre, i brillanti fiori arancioni e gialli di queste piante sono un’ottima aggiunta a qualsiasi progetto paesaggistico, aggiungendo un po’ di vivacità e colore tanto necessari.

Queste sono anche piante relativamente facili da coltivare, il che le rende un’ottima scelta per aggiungere un po’ di colore a qualsiasi punto soleggiato della tua proprietà.

7. Piante facili da coltivare

Le forti radici dei nasturzi sono ottime per migliorare la salute del tuo terreno. Questa pianta cresce bene anche nella maggior parte dei terreni, rendendola una delle piante più facili da coltivare.

Se vuoi aggiungere colore e profumo al tuo giardino, piantare nasturzi è fantastico.

Queste piante prosperano anche nella maggior parte dei terreni, rendendole una delle piante più facili da coltivare. Questi sono molto tolleranti del terreno povero, rendendoli grandi piante da aggiungere al tuo giardino.

8. Lascia che le piante profumino il tuo giardino

Ultimo ma non meno importante, piantare nasturzi nel tuo giardino permetterà loro di profumare anche il tuo giardino! Le forti radici di queste piante possono facilmente ricoprire il terreno, lasciando dietro di sé un gradevole profumo che attirerà insetti benefici e migliorerà il vostro terreno.

Le forti radici di queste piante possono facilmente ricoprire il terreno, lasciando dietro di sé un gradevole profumo che attirerà insetti benefici e migliorerà il vostro terreno.

Se stai cercando di aggiungere un po’ di vita al tuo giardino, piantare nasturzi è un’ottima scelta. Queste sono piante facili da coltivare e sono ricche di tanti vantaggi.