Press ESC to close

Come aprire una lattina senza usare l’apriscatole?

Le lattine sono costituite da un sottile coperchio di metallo che può essere difficile da aprire senza un apriscatole se non conosci la tecnica corretta. Esistono alcuni trucchi ingegnosi che possono aiutarti ad aprire una lattina senza attrezzi. Sono utili se stai andando in vacanza e devi aprirne alcuni.

Che si tratti di tonno, salsa o insalata, i prodotti in scatola sono un punto fermo in ogni lista della spesa. Ti basta un apriscatole per aprirli in tutta sicurezza. Fortunatamente, ci sono suggerimenti che ti permetteranno di fare a meno di questo strumento.

Anche se alcuni riescono ad aprire una lattina con un coltello, può essere difficile fare a meno di questo strumento. . Con i seguenti suggerimenti, puoi aprirlo più facilmente. I bambini non dovrebbero provare questi metodi e gli adulti dovrebbero fare attenzione. E per una buona ragione, i coperchi delle lattine possono ferirti facilmente.

Come aprire una lattina con un cucchiaio?

Apri una lattina

Inizia prendendo un  cucchiaio  e stringendolo nel palmo della mano. Esercitare pressione sulla scanalatura della scatola ed effettuare rapidi movimenti avanti e indietro. Quando avrete formato un buco, allargatelo per aprire il barattolo.

Come aprire una lattina con una roccia?

Lattine nella dispensa della cucina

La  lattina  può essere aperta anche strofinandola su una pietra. Individua una pietra affilata su cui puoi esercitare pressione.

Posizionalo sulla pietra e tienilo fermo mentre strofini il barattolo contro la pietra per 5 minuti. Premi contro finché non noti che il coperchio si è staccato dai bordi. A quel punto, premendo con le dita, potrai rimuoverlo rapidamente.

È probabile che il coperchio non si apra completamente durante questa azione. È possibile rimuoverlo utilizzando un panno per evitare lesioni durante l’apertura completa della scatola.

Il trucco del coltello

 

lattina

Se non hai un apriscatole a portata di mano, puoi usare un altro trucco con un coltello. Questo è uno dei metodi più utilizzati. Il vantaggio di questa tecnica è che l’oggetto è presente in ogni  cucina . La punta del coltello deve essere posizionata verticalmente sul coperchio della lattina. Quindi, picchietta delicatamente la punta più volte in modo che fori lentamente il coperchio. Una volta che hai una piccola apertura puoi spingere il coltello verso di te. Tutto quello che devi fare è tagliare in modo circolare come con un apriscatole!