Quando coltivi le cipolle in casa, assicurati che le tue piante abbiano abbastanza spazio e luce. Le piante di cipolla hanno bisogno di una profondità da sei a dieci pollici per una corretta crescita delle radici e la formazione del bulbo. Lascia tre pollici tra ogni pianta di cipolla. Gli scalogni o le varietà più piccole possono essere piantati più vicini tra loro.

Le piante di cipolla necessitano tra le 12 e le 16 ore di luce, a seconda che si tratti di cipolle a giorno lungo o a giorno corto. Integrare la luce solare con luce artificiale, se necessario. Mentre puoi iniziare con semi o set di cipolle, puoi facilmente trasformare i bulbi di cipolla avanzati o le cipolle germogliate dalla tua cucina in un giardino interno .

coltivare cipolle

Le persone leggono anche: Come coltivare l’aglio in casa

Come far crescere le cipolle dal seme

Le cipolle impiegano un po’ a svilupparsi dal seme. Seminare all’interno a gennaio o febbraio sotto luci crescenti, quindi trapiantare in giardino all’inizio della primavera è l’unico modo in cui posso coltivare cipolle dai semi e farle maturare nel mio giardino della zona 5. Se vivi in ​​​​zone più meridionali, puoi piantare semi di cipolla tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, svernare e inizieranno a crescere quando il clima si riscalda.

Il modo per coltivare le cipolle nei giardini pensili è molto simile alla coltivazione delle cipolle nel terreno. Hai bisogno di un buon terreno, un drenaggio adeguato, un buon fertilizzante e molta luce.

In realtà, l’unica differenza tra ciò che fai quando coltivi cipolle nel terreno e quando coltivi cipolle in vaso è scegliere il contenitore in cui le coltiverai.

Dal momento che hai bisogno di diverse cipolle piantate per ottenere un raccolto decente, tentare di coltivare cipolle in vasi larghi solo 5 o 6 pollici (13-15 cm) sarebbe ingombrante. Se scegli di coltivare cipolle in vaso, scegli un vaso a bocca larga. Deve essere profondo almeno 10 pollici (25 cm), ma dovrebbe essere largo diversi piedi (1 m) in modo da poter piantare abbastanza cipolle per farne valere la pena.

Molte persone riescono a coltivare cipolle in una vasca. Le vasche di plastica sono molto più economiche di un vaso di dimensioni comparabili, quindi coltivare cipolle in una vasca è economico ed efficiente. Assicurati solo di mettere dei buchi sul fondo della vasca per fornire il drenaggio.

Puoi anche coltivare cipolle in secchi da 5 galloni (19 L.) , ma tieni presente che potresti essere in grado di coltivare solo tre o quattro cipolle per secchio poiché le cipolle hanno bisogno di almeno 3 pollici (8 cm) di terreno aperto intorno a loro per crescere correttamente .

Come far ricrescere i bulbi di cipolla al chiuso usando l’acqua

Un altro metodo per coltivare cipolle in casa è usare l’acqua. Con questo metodo, non hai bisogno di terriccio. Tutto ciò di cui hai bisogno è un barattolo che abbia una bocca abbastanza larga da permettere al tuo bulbo di cipolla di appoggiarsi sopra. Basta aggiungere abbastanza acqua al barattolo, in modo che il fondo del bulbo poggi nell’acqua. Posiziona il barattolo in un luogo soleggiato e aggiungi più acqua quando necessario per mantenere le radici di cipolla immerse.

Le cipolle possono essere raccolte giovani come cipolle verdi o lasciate maturare completamente. Le cipolle hanno finito di crescere quando le cime cadono. Smetti di annaffiare a questo punto e attendi un giorno asciutto per raccogliere. Raccogli, stendi per curare e conserva per l’inverno.