Press ESC to close

Come pulire i bagni con l’aglio?

Una delle stanze più difficili da pulire durante le pulizie è il bagno. Alcuni germi e batteri possono accumularsi lì, causando macchie, odori sgradevoli e addirittura dannosi per la nostra salute. Fortunatamente esistono soluzioni naturali al 100% che combattono questi inconvenienti.

Ti spieghiamo il trucco dell’uso dell’aglio, per gettarlo nel WC ogni sette giorni, che eliminerà lo sporco e gli altri batteri presenti nel WC.

Pulire i servizi igienici – fonte: spm

Aglio, un ingrediente antibatterico

Il bagno è senza dubbio la stanza che nasconde più germi e sporco. Sebbene le famiglie utilizzino tutti i tipi di soluzioni commerciali, il water è l’ambiente perfetto per ogni tipo di disordine. Tuttavia, grazie al consiglio di questa nonna, eliminerai efficacemente tutti questi batteri.

I benefici per la salute dell’aglio sono ben noti, compreso il suo contenuto di allicina, nota per le sue proprietà antibatteriche, oltre al fatto che distrugge i funghi. Uno  studio della Washington State University , USA, pubblicato sul Journal of Antimicrobial Chemotherapy, ha scoperto che il solfuro di allile, un composto presente nell’aglio, è 100 volte più efficace degli antibiotici popolari per combattere i batteri Campylobacter (una delle cause più comuni di infezioni intestinali). .

Sbucciare gli spicchi d'aglio – fonte: spm

Come usare l’aglio per pulire i bagni?

Come tutti sappiamo, la toilette è una stanza che viene utilizzata spesso in casa e per questo motivo bisogna mantenerla pulita, disinfettata e priva di odori sgradevoli. Tuttavia, germi e batteri mettono a rischio la nostra salute. Cosa puoi fare in questa situazione? Segui questi passaggi e il tuo bagno sarà pulito.

Sbucciare uno spicchio d’aglio e gettarlo nel WC prima di andare a letto. Lascia agire tutta la notte. Non usare il water fino al mattino successivo. Ripeti la procedura ogni sette giorni. Cosa succede se lo fai? I vantaggi sono numerosi! Elimina notevolmente le macchie gialle di calamina, aiuta a disinfettare ed eliminare i batteri. Pulisce anche i microrganismi dannosi per la salute e causa di odori sgradevoli.