Se stai aspettando ospiti imminente e la tua casa è in disordine, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Puoi pulire i tuoi interni alla velocità della luce con 9 idee che ti renderanno metodico. Che si tratti di pulire i pavimenti o di far brillare i servizi igienici, diventerai una vera fata domestica!

Se non vuoi passare ore a pulire i tuoi interni, tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di olio di gomito, un metodo e conoscere questi nove passaggi che faranno brillare la tua casa alla velocità della luce. . Con questa pratica guida, non ci sono più scuse per trovare un pasticcio quando varchi la porta.

È possibile pulire la casa alla velocità della luce in un’ora piatta

Strofinare, lucidare, disinfettare le superfici può essere un compito noioso che tendiamo sempre a rimandare al giorno successivo. Solo, è possibile  rendere la tua casa abbagliante in un’ora  di orologio in mano. Sarà necessario mostrare il metodo per trovare la pulizia del suo interno. Per essere veloci come un fulmine, è importante iniziare dall’alto verso il basso in modo che la polvere e lo sporco scendano sulle superfici basse che andrai anche a pulire. Puoi finalmente dire addio ai cattivi odori e ricevere i tuoi ospiti in un interno scintillante!

interno pulito

1- Pulisci le pareti in 5 minuti

Poiché le pareti sono delicate da pulire e accumulano rapidamente lo sporco, dovrebbero essere pulite. Per farlo velocemente, immergi un panno in acqua mista a sale e strofina il muro per eliminare tracce o macchie di muffa che lo sporcano.

2- Pulisci il tappeto in 7 minuti

Per pulire il tuo tappeto alla velocità della luce, cospargilo di bicarbonato di sodio e lascia agire il prodotto per qualche minuto. Quindi aspirare per aspirare sporco e polvere.

3- Fai brillare la cucina in 12 minuti orologio alla mano

Questa parte può essere noiosa da pulire, ma se conosci i metodi per risparmiare tempo ed energia, puoi farlo in soli dodici minuti. Per essere efficace,  riempi il lavandino con acqua calda e sapone  e immergi i tuoi piatti. Il secondo passo è lucidare le piastre e le griglie della tua cucina elettrica oa gas. Per pulire le superfici della tua cucina con un detergente multisuperficie, riponi gli oggetti fuori posto. Per far brillare i tuoi elettrodomestici, puoi passare una spugna umida su questo apparecchio prima di asciugarlo con un panno asciutto. Gli ultimi passaggi consistono nel pulire i tuoi piatti ma anche i pavimenti della tua cucina. Il trucco è fatto in soli dodici minuti!

cucina pulita

4- Pulisci il bagno in modo molto efficace in 7 minuti netti

Per procedere ad una disinfezione di questa stanza, sarà necessario pulire in una volta sola la vasca da bagno, il lavabo, la doccia e gli specchi. Inizia con la spolverata, concentrandoti solo sulle superfici piane per essere più metodico. Successivamente,  pulisci docce e vasche  che puoi rendere perfettamente pulite con prodotti ecologici come il bicarbonato di sodio o  l’aceto bianco, che possono pulire tutta la casa . Quindi strofina il pavimento del bagno.

5- Pulisci la toilette in soli 7 minuti

Dovrai rimuovere lo sporco dal water usando prodotti disinfettanti, assicurandoti di pulire accuratamente il water e il sedile. Quindi pulisci rapidamente il pavimento e il tuo bagno sarà pulito.

profondità della toilette pulita

6- Rimuovere le impurità dal soggiorno in 7 minuti

All’inizio sarà necessario riporre gli oggetti negli scaffali e negli armadi del soggiorno. Le tende dovrebbero essere le prime da pulire. La polvere deve essere rimossa  dagli angoli più piccoli di questa stanza con un piumino o un panno in microfibra. Quindi, utilizzando un aspirapolvere con bocchetta piccola, elimina la polvere che si è accumulata su poltrone, divano e tavolo. Non ti resta che pulire il pavimento  con un disinfettante! Veloce, giusto?

7- Pulisci la sala da pranzo in 5 minuti

Inizia pulendo dalla polvere il tavolo e le sedie della sala da pranzo, quindi strofina il pavimento per disinfettarlo usando prodotti per la pulizia naturali.

pulizie di casa

8- Pulisci la camera da letto in 10 minuti

Per igienizzare la camera da letto in tempi record, il primo passo per essere veloci è togliere le lenzuola dal letto e sostituirle con  biancheria pulita e profumata  . Usando un cestino,  riponi tutti gli oggetti sparsi in questa stanza  che puoi mettere in un armadio. Successivamente è il momento di pulire i mobili usando i prodotti per la pulizia e un panno in microfibra, partendo dall’alto e scendendo fino al pavimento.

addetti alle pulizie

9- Effettua la pulizia finale del pavimento in soli 5 minuti

Per il tocco finale, dovrai rimuovere eventuali macchie o sporco rimasti sul pavimento. Per fare questo, lava un’ultima volta tutte le stanze della casa per avere pavimenti lucidi con un detergente adatto a ciascuna superficie.

Ecco come pulire la tua casa e renderla pulita in tempi record.