Il phon è un dispositivo che ci permette di realizzare acconciature in pochissimo tempo. Ma l’hai mai usato in cucina per vari scopi? Ci sono alcuni usi sorprendenti dell’asciugacapelli che devi conoscere. Una cosa è certa: ti semplificheranno la vita!

La maggior parte utilizza più elettrodomestici in cucina, tra cui un forno a microonde, un robot da cucina, ecc. La funzione di ciascun dispositivo dipende dall’uso che vogliamo associargli. L’aria calda dell’asciugacapelli può avere molte applicazioni pratiche che potrebbero sorprenderti.

Come usare l’asciugacapelli in cucina?

Asciugacapelli in bagno

logo pinterest

Asciugacapelli in bagno – Fonte: spm

L’aria calda dell’asciugacapelli può semplificare molte attività. Per questo motivo, alcuni chef famosi hanno sempre un asciugacapelli a portata di mano. Anche se può sembrare sorprendente, questo dispositivo può aiutare molto più di quanto sembri in cucina. Può riscaldare, fondere, asciugare, raffreddare o persino pulire…

Si consiglia di investire in un asciugacapelli specifico per la cucina e di non utilizzare quello del proprio bagno per evitare la diffusione di germi e batteri.

Scopri un elenco di attività per le quali è possibile utilizzare questo dispositivo.

Come usare l’asciugacapelli in cucina?

Asciugacapelli sul tavolo

logo pinterest

Asciugacapelli sul tavolo – Fonte: spm

  1. Cioccolato fondente: questo è uno degli usi più consigliati per un asciugacapelli in cucina.

È anche una delle opzioni più rapide perché non devi far bollire l’acqua per la doppia caldaia o usare il microonde . Allo stesso tempo, questo trucco impedisce al cioccolato di bruciare o attaccarsi.

  1. Sciogliere il burro Tagliare il burro a pezzetti e scioglierlo con un asciugacapelli.
  2. Se vuoi caramellare lo zucchero, puoi usare il phon per scioglierlo.
  3. Se dovete utilizzare uno scolapasta appena lavato per setacciare la farina, asciugatelo con il phon. Ovviamente risulterà più asciutto rispetto a un canovaccio da cucina.
  4. Asciugare le tortiere prima di riporle. Ciò impedirà la formazione di ruggine.
  5. Rimuovere le briciole dal tostapane usando l’asciugacapelli.
  6. Un altro trucco è asciugare le patate prima di metterle nella pentola. In questo modo ridurrai l’ umidità in modo molto più efficace.

Riduci al minimo l’uso di questo dispositivo sui capelli

Mentre l’asciugacapelli può essere efficace nell’asciugare e acconciare i capelli, a lungo andare può danneggiarli. Gli specialisti consigliano di favorire l’asciugatura all’aria per prendersi cura della fibra capillare.

Apparecchi come asciugacapelli, piastre per capelli, bigodini caldi e spazzole rotanti possono causare la caduta dei capelli se non sono sufficientemente curati e idratati.