Press ESC to close

Come ripristinare i mobili in legno danneggiati?

In generale, i mobili in legno costituiscono la maggior parte degli arredi interni. Progettati per durare nel tempo, i mobili in legno possono tuttavia perdere lucentezza e splendore con l’uso quotidiano. Ecco un buon motivo per considerare l’uso di prodotti naturali in modo che i tuoi mobili riacquistino lucentezza e brillantezza.

Dare una seconda ventata ai tuoi mobili interni è possibile. La prova con questi prodotti naturali che possono ripristinare i tuoi mobili in legno.

Quali prodotti naturali dovrebbero essere usati per mantenere i mobili in legno?

Non è un segreto che i mobili in legno apportano un tocco estetico significativo a qualsiasi interno. La prova, si trovano in tutte le stanze della casa: soggiorno, sala da pranzo, camera da letto, cucina e persino bagno. Armadi, tavoli, credenze, scrivanie, librerie, la maggior parte se non tutti questi mobili sono realizzati in legno. Considerato un materiale nobile ed ecologico, il legno richiede una manutenzione quotidiana per evitare che perda splendore, lucentezza e brillantezza. Insetti xilofagi, funghi, umidità, tanti fattori esterni che quotidianamente attaccano il legno dei tuoi mobili. Infestato, il legno perde qualità e alcune crepe appaiono ovunque. Di conseguenza, i tuoi mobili in legno sono alla fine della loro vita,

mobili di legno

Pertanto, perché non optare per prodotti naturali per trattare un prodotto dalla natura, preservando la tua salute e quella dei tuoi mobili. Allora, pronti a dare una seconda vita al legno dei vostri mobili grazie ai nostri consigli?

Alcool denaturato per rimuovere le macchie dal legno dei tuoi mobili

L’alcol denaturato può essere un’ottima soluzione se vuoi combattere le macchie visibili sui tuoi mobili in legno. I suoi agenti componenti permettono di combattere contro tutti i tipi di graffi, rendendoli invisibili nel tempo. Questa pratica non richiede alcuno sforzo fisico particolare. Tutto ciò di cui hai bisogno è una piccola quantità di alcool denaturato, un po’ d’acqua e un batuffolo di cotone.

Basta mescolare l’acqua con l’alcool denaturato e poi immergere il cotone nella soluzione risultante. Pulisci le macchie con movimenti circolari sulla superficie di legno.

Si noti che l’alcol denaturato è tossico e potenzialmente infiammabile . Quindi prendi tutte le tue precauzioni quando lo usi, incluso indossare guanti e una maschera per proteggere la tua pelle.

Fondi di caffè per lucidare il legno dei tuoi mobili

Un’altra alternativa ai prodotti industriali e chimici sono i fondi di caffè. Grazie ai piccoli chicchi di caffè che lo compongono, puoi lucidare i tuoi mobili in legno riducendo i graffi su di essi. E per un’efficienza ancora maggiore, non esitare ad aggiungere un pizzico di olio d’oliva. Questo ti darà una pasta che puoi posizionare delicatamente sul legno dei tuoi mobili.

Dopo aver lasciato agire per 30 minuti, pulire tutto con un panno in microfibra. Risultato: la lucentezza del tuo legno è ravvivata!

Manutenzione mobili in legno

Olio di Semi di Lino per nutrire e proteggere il legno dei tuoi mobili

100% naturale, l’olio di semi di lino ha molte proprietà destinate a nutrire, proteggere e ridare lucentezza e lucentezza a legni come il faggio e la quercia in particolare. Le sue virtù naturali possono in particolare respingere tutti gli attacchi a cui possono essere soggetti i vostri mobili in legno: impermeabilizzazione, raggi UV, insetti e altri funghi.

Prima di passare l’olio di semi di lino sulla superficie in legno dei tuoi mobili, ricordati di rimuovere tutto lo sporco e le impurità che ci sono. Utilizzando una carta abrasiva, levigare il legno per una maggiore efficienza. Quindi applicare sul legno alcune gocce di olio di lino con un pennello; saranno necessarie più mani. Tutto quello che devi fare è aspettare che i tuoi mobili si asciughino lentamente per un risultato sorprendente.

Naturalmente, questi suggerimenti ti aiuteranno a ripristinare i tuoi mobili in legno senza dover spendere una fortuna in prodotti per la pulizia.