Anche se cerchiamo di nasconderlo, finiamo sempre per essere superstiziosi. Radicati in noi, tendiamo spesso ad associare la sfortuna ad una persona o ad un oggetto. Secondo le credenze popolari francesi e il Feng Shui, alcuni oggetti portano davvero sfortuna. Magari ne hai qualcuno in casa tua! Scopriamolo, insieme. I cartesiani si astengono!

La casa è dove il cuore è in pace. Tra felicità e armonia, questo spazio è la tua oasi di pace, il luogo dove ti piace rilassarti e trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Alcuni dettagli, o meglio oggetti, rischiano però di rovinare questa serenità secondo le credenze popolari francesi e il Feng Shui. Alcuni di loro possono attirare la sfortuna, che influenzerà la tua energia. Da lì, dovresti sbarazzarti di questi oggetti per attirare fortuna e trovare armonia nella tua casa. In questo articolo facciamo il punto sui diversi elementi che potrebbero portarti sfortuna.

Quali sono gli oggetti che possono attirare la sfortuna nella tua casa?

È un dato di fatto, la superstizione varia a seconda delle credenze delle persone e della loro cultura. Tuttavia, esiste un consenso generale su alcune regole. È noto che alcuni oggetti portano sfortuna e attirano sfortuna. Ecco un elenco di oggetti che sono fonti di cattiva energia nella tua casa.

Cactus 

Sebbene decorino il soggiorno, queste piante da interno attirano la sfortuna, seminano discordia in casa e favoriscono soprattutto i problemi finanziari .

Pellicce e ossa di animali

Non è più un segreto che la pelliccia e le ossa degli animali simboleggiano la sfortuna e diffondono cattive energie all’interno della casa.

La sedia a dondolo

Meglio conosciuta come la “Sedia a dondolo”, questa famosa poltrona americana emette onde negative e diffonde cattive energie. In Irlanda si ritiene che questa sedia vuota attiri gli spiriti.

Il colore verde

Nonostante non sia propriamente un oggetto, il colore verde è diventato nel tempo un vero e proprio simbolo di sfortuna. In Francia, è considerato  sfortuna dalla morte di Molière. Quest’ultimo, infatti, ha indossato un abito verde durante il suo ultimo spettacolo.

Al di là della sfortuna, gli oggetti che usi per organizzare e decorare la tua casa simboleggiano tutti energie diverse. Alcuni possono riportare alla mente bei ricordi e momenti felici, mentre altri possono ricordarti momenti difficili, dolorosi e tristi. Questi elementi influenzano in modo significativo il tuo benessere e il tuo stato d’animo. È quindi necessario liberarsene per allontanare ogni energia negativa.

Ti consigliamo inoltre di abbandonare tutti gli indumenti con cui hai avuto brutte esperienze o  momenti difficili . Riuscirai gradualmente a liberarti da queste energie negative che ti impediscono di andare avanti.

Come attirare energia positiva nella tua casa?

Dopo aver scacciato tutte queste onde negative, sbarazzandovi di tutti gli oggetti che attirano la sfortuna, è tempo di diffondere energia positiva nel vostro interno!

Prima di tutto, ricordati di ventilare regolarmente la tua casa. Cosa c’è di meglio dei raggi del sole per illuminare le vostre giornate? In questo modo sentirai una nuova energia positiva invadere il tuo interno. Ricordatevi inoltre di riordinare sempre il vostro spazio abitativo perché il disordine può essere una notevole fonte di stress e ansia.

Inoltre, ripensa anche la tua decorazione acquistando mobili e oggetti che emettono buone vibrazioni. Ecco una selezione che potrebbe esserti utile:

  • Il colore rosso: simbolo di fortuna;
  • Il ferro di cavallo: segno di fortuna e felicità;
  • Lo status di Buddha, che simboleggia ricchezza e successo;
  • Gli acchiappasogni tengono lontani gli incubi e contribuiscono a una buona qualità del sonno;
  • I cristalli respingono le energie negative;
  • Campane tibetane: simboli di calma e relax.

Portatori di cattive vibrazioni, alcuni oggetti attirano guai e rischiano di portare sfortuna in casa tua. Come avrai capito, separartene è necessario. Segui i nostri consigli e la positività invaderà la tua casa!