Il tuo cane è il tuo migliore amico, ti rende felice, ma a volte urina sul tuo divano o sul tuo tappeto. Oltre a danneggiare i mobili, lascia odori sgradevoli difficili da eliminare. Ecco un consiglio che ti permetterà di eliminare i cattivi odori da tutti i tuoi mobili e dalla tua casa.

L’urina degli animali domestici è spesso persistente perché contiene aminoacidi. Con questo consiglio potrai neutralizzarlo e la tua casa tornerà a profumare di pulito.

Come rimuovere l’odore di urina dal tuo cane?

Urina di cane su un tappeto - fonte: spm

 

La tua vita è completamente cambiata da quando hai  adottato il tuo cane.  Non è solo un animale domestico, è diventato anche il tuo migliore amico. Gli dai così tanto affetto che lui te lo ricambia. Purtroppo, il tuo animale domestico spesso dimentica che non è libero di fare i suoi bisogni in nessun punto della casa e potrebbe urinare sul tuo bel divano o sul tuo tappeto. Oltre a lasciarti un odore sgradevole, questo regalo avvelenato può verificarsi più volte nello stesso posto e lasciare un odore persistente nella tua casa.

Aceto bianco e bicarbonato di sodio per rimuovere l’odore dell’urina del tuo cane

Aceto bianco e bicarbonato - fonte: spm

 

Sarai deliziato da questo consiglio che ti permetterà di eliminare gli odori dall’urina del tuo cane. I tuoi ospiti non vedranno altro che fuoco quando la tua casa avrà di nuovo un profumo fresco e profumato. Tutti gli ingredienti utilizzati per questo consiglio sono naturali ed economici perché sicuramente li troverete nella vostra cucina. Per rimuovere i cattivi odori di urina, avrai bisogno di aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Se il tuo cane urina sul tappeto o sul pavimento, lava la zona da pulire con acqua calda e cospargila con bicarbonato di sodio. Strofinare con un panno morbido quindi lasciare agire per qualche ora. Il bicarbonato penetrerà nelle fibre del tuo divano o tappeto e assorbirà la macchia e poi rimuoverà l’odore di urina. Quando l’urina è stata assorbita, aspirarla.

Per combattere i cattivi odori potete utilizzare anche l’aceto bianco che è un disinfettante naturale. Versa l’aceto bianco in un flacone spray e spruzzalo sul punto della macchia di urina. Lasciare agire per circa dieci minuti prima di utilizzare una spugna umida per strofinare la macchia. Sciacquare con acqua pulita e lasciare asciugare. Se l’odore persiste potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone che attenuerà l’odore.

Come impedire al tuo cane di urinare nello stesso posto?

Impedisci al tuo cane di urinare nello stesso posto - fonte: spm

 

Capita che un cane urina più volte nello stesso posto per marcare il suo territorio o che un odore particolare lo attiri. È anche possibile che questo comportamento poco pulito sia legato alla giovane età del vostro cane e che non abbia ancora assimilato i gesti di pulizia. Per evitare che il tuo cane urini all’interno e nello stesso posto, puoi mettere del pepe nel punto in cui ha già fatto la pipì. L’odore del pepe scoraggerà il tuo animale domestico e non farà più i bisogni vicino al tuo divano preferito. Inoltre, se bevi caffè, ricordati di conservare i fondi di caffè per spaventare il tuo cane. Fatelo asciugare all’aria e versatelo in un piattino che metterete nel vostro soggiorno. L’odore del caffè impedirà al tuo cane di fare pipì ovunque.

Se il tuo cane continua a urinare fuori dalla lettiera, potrebbe aver bisogno di essere nuovamente addestrato all’uso del vasino. Se è un cucciolo giovane, il suo comportamento indica sicuramente che vuole marcare il suo territorio. Se è così, prova i suggerimenti sopra riportati per pulire l’urina del tuo animale domestico ed eliminare gli odori ostinati.