Cattive energie in casa? Niente panico ! Il Feng Shui, quest’antica arte asiatica, elenca gli ingredienti che permettono di eliminarli. Che tu sia abbonato o meno, è senza dubbio il momento di provarlo!

Il Feng Shui è un’arte antichissima il cui scopo è armonizzare l’energia ambientale di un luogo e favorire il benessere dei suoi occupanti. Ti rivela perché è importante utilizzare questi ingredienti per purificare la tua casa dalle cattive energie.

Sale

Sale marino. 

 

Secondo il Feng Shui purificare un luogo dalle  forze ed energie negative  che vi si trovano è importante quanto rimuovere la polvere o pulirlo. Senza che ce ne rendiamo conto, infatti, l’atmosfera di una casa può essere appesantita da impressioni negative. È nelle nostre case che a volte raccontiamo il peggio e il meglio delle nostre esperienze di vita. Il Feng Shui, un’arte ancestrale cinese, aiuta ad armonizzare l’energia ambientale, chiamata chi, per lasciare il posto alle onde positive.

Dopo una giornata faticosa o un evento che può attirare cattive vibrazioni, è opportuno purificare l’energia nel nostro spazio ed esistono diversi modi per farlo. Quando l’atmosfera sembra pesante,  se hai difficoltà ad addormentarti dopo una serie di eventi,  utilizza il sale grosso per purificare l’energia di questo ambiente e riequilibrarla.

Messo  in un bicchiere sotto il termosifone, sotto il letto e in qualsiasi angolo della casa o del lavoro , il sale assorbe tutte le energie nocive, recenti o vecchie.

La pulizia energetica aiuta a lasciare andare il passato. In un certo senso, anche chi non conosce l’esistenza del Feng Shui già pratica quest’arte ancestrale senza saperlo. Quando si mette in ordine,  il semplice atto di sbarazzarsi degli oggetti che non servono più è già Feng Shui perché è probabile che ogni oggetto porti con sé un messaggio positivo o negativo. Oltre al riordino e al sale, potete scacciare le cattive energie con salvia, aceto bianco o cannella:

Salvia bianca

Questo è il metodo classico. Bruciatelo in ogni angolo della casa. È una tecnica che lavora per purificare l’energia di un luogo.

aceto bianco

L’aceto bianco respinge le vibrazioni negative. È efficace nella purificazione delle energie. Riempi un secchio d’acqua e aggiungi un bicchiere di aceto bianco per pulire tutta la casa.

Cannella

Ti permette di aprire l’accesso alle emozioni e all’armonia. Fai bollire i bastoncini di cannella in acqua sufficiente a riempire un secchio e, una volta che l’acqua si sarà raffreddata, usala per pulire la casa. Inoltre, la tua casa sarà profumata con un profumo sottile e gradevole.

La pulizia energetica porta armonia e tranquillità nella tua casa e nella tua mente. Fateli tutte le volte che è necessario.