Vuoi fare un regalo ad una persona cara? Perché non una tazza personalizzata? Per fare questo, puoi stampare una parola, una citazione, un motivo originale o anche una vecchia foto ricordo. L’importante è che incarni il tuo desiderio e il tuo gusto. Senza ulteriori indugi, scopri un consiglio per personalizzare il tuo contenitore senza sforzo!

Bere una tazza di tè o caffè fa parte della vita quotidiana di molte persone. È sacro! E per rendere unico questo momento, non esitare ad aggiungere un piccolo tocco decorativo confortante al tuo compagno mattutino o alla tua tazza preferita: per cambiargli look, scegli ad esempio una foto del tuo amico, del tuo partner, del tuo bambino o anche del tuo animale domestico. .

Come realizzare una tazza o una tazza personalizzata?

Personalizzare la propria tazza preferita per renderla una tazza personalizzata porta vere soddisfazioni, soprattutto quando lo si fa a mano! Quindi se non sai come farlo, non preoccuparti! Vi diamo un consiglio insolito che donerà più fascino e unicità alla vostra tazza di caffè . Ed è a un costo inferiore!

Tecnica della “sublimazione”: come effettuare un trasferimento rapido ed economico con il ferro?

Set di foto e una tazza di caffè
Vuoi tenere vicino a te il tuo tesoro, il tuo bambino o il tuo gatto la mattina? Decora poi la tua tazza incidendo una bellissima foto ricordo. Tutto ciò di cui avrai bisogno è una tazza di ceramica bianca e un ferro da stiro resistente.
  1. Seleziona una foto e stampala sulla carta trasferibile. Ritagliatelo poi secondo le dimensioni adatte alla vostra tazza. La risoluzione deve essere buona per ottenere risultati impeccabili.
  2. Lavare bene la tazza e asciugarla con un panno pulito.
  3. Quindi posiziona l’immagine e fissala con piccoli pezzi di nastro adesivo. Attenzione, con un’immagine in movimento la resa potrebbe risultare irregolare.
  4. Programma il ferro alla massima temperatura, quindi riscalda l’intera superficie della carta per trasferimento fotografico. Ci vorranno circa 5 minuti.
  5. Trascorso questo tempo staccare con attenzione la carta dalla superficie della tazza.
Ed ecco qua, hai personalizzato con successo il tuo piccolo compagno mattutino! Per maggiori dettagli non esitate a guardare il video esplicativo. Inoltre, questa attività creativa ti farà molto bene e illuminerà la tua giornata.

Come personalizzare tu stesso una tazza, un piatto o un altro utensile? Altre tecniche di stampa fatte in casa

Cerchi altri modi per rendere straordinaria la tua tazza preferita? Ecco alcune idee originali che ti aiuteranno a iniziare la giornata con il piede giusto!

Aggiungi testo o motivi per personalizzare la tua tazza!

Per offrire un regalo originale a una persona cara, non c’è niente come un messaggio affettuoso o amichevole che calma il cuore. Va bene? Hai pensato al tuo messaggio? Quindi prendi una tazza di caffè in tinta unita, uno speciale pennarello indelebile in porcellana e inizia!
  1. Una volta scritto il messaggio, mettete la tazza nel forno ad una temperatura di 160°. La tazza dovrà ovviamente resistere al calore del forno. (Il forno a microonde è un’alternativa).
  2. Aspettate una trentina di minuti e poi lasciate raffreddare.
  3. Tutto quello che devi fare è lavare la tua tazza di caffè per confezionarla!
Questo trucco può essere eseguito anche su piatti di porcellana o altri utensili simili. Ad esempio, puoi inserire un motivo o una decorazione utilizzando la vernice per porcellana. L’importante è lasciare che la tua immaginazione si esprima liberamente!

Mantieni la tua tazza calda lavorando a maglia!

Copri tazza
L’arte della maglia significa qualcosa per te? Se è così, modellare la tua tazza di caffè sarà un gioco da ragazzi. Tutto ciò di cui avrai bisogno è:

Materiali

  • 2 ferri da maglia
  • Un gomitolo di lana
  • Un bel bottone
Quindi, tutto ciò che devi fare è lavorare a maglia una piccola sciarpa per la tua tazza di tè. Una volta ultimato il lavoro posizionate un bottone per fissarlo sulla tazza. È pratico per goderti la tua bevanda calda senza bruciarti le mani! Ecco un video esplicativo per comprendere meglio il procedimento. Ora sai come dare nuova vita alla tua vecchia tazza di caffè. È perfetto per gustare il tuo caffè in un’atmosfera morbida e calda!