La borsa è un accessorio diventato indispensabile nel tempo. Esistono diverse tipologie di borse a seconda degli usi e delle occasioni, tracolle e zaini sono le più facili da trasportare e le più pratiche perché possono contenere un gran numero di oggetti. Altre borse più piccole possono essere utilizzate in grandi eventi come ad esempio un matrimonio. Tuttavia, quando la borsa viene utilizzata frequentemente, il suo interno può deteriorarsi al punto da raccogliere un odore sgradevole e difficile da eliminare.

Scopri questi rimedi miracolosi che elimineranno i cattivi odori dalle tue borse!

Quali sono le cause degli odori sgradevoli nella borsa?

Apri la borsa

Questo accessorio è utilizzato quotidianamente dalla grande maggioranza delle donne e permette il trasporto di prodotti di cui abbiamo bisogno come il portafoglio, gli occhiali da sole o le chiavi della macchina. Tuttavia, la tua borsa potrebbe emanare un odore sgradevole. Ecco le cause.

Sono possibili due opzioni: o l’odore appare dall’esterno o viene emanato dalla borsa stessa. Il primo motivo è facile da eliminare. Per prima cosa devi sbarazzarti della causa dell’odore. Quindi aerare la borsa. Se la borsa ha ancora un cattivo odore, è fatta di materiale di scarsa qualità.

Come eliminare i cattivi odori?

Una bustina di tè

Non importa da dove provengano quegli odori, una bustina di tè aiuterà a risolvere il problema. Metti una bustina nella busta e dimenticatene per qualche giorno. La bustina assorbe l’odore sgradevole e il tè emana il suo aroma speciale che può essere estremamente gradevole in  una bustina di pelle .

Così, in poco tempo, la borsa riacquista un odore neutro. Tuttavia, non sarà possibile eliminare completamente la “puzza”, poiché una  bustina di tè  ti salverà solo temporaneamente dal problema.

Puoi anche pulire la tua borsa a casa. Ti consigliamo di farlo con prodotti delicati, come il sapone per bambini. Se la borsa è in pelle, non può essere lavata. Puliscilo con una soluzione alcolica, permanganato di potassio o succo di limone.

Puoi anche cospargere il bicarbonato di sodio nel sacchetto per assorbire eventuali odori rimanenti. Il bicarbonato di sodio aiuta ad eliminare i cattivi odori in ogni angolo della casa, ma anche all’interno delle borse. Spargetene un po’ nel sacchetto o mettetene un po’ in un sacchetto di plastica e lasciatelo aperto all’interno del sacchetto. Chiudete il sacchetto e lasciate agire per qualche ora per assorbire gli odori.

Suggerimento:   se vuoi lavare la borsa in lavatrice, controlla l’etichetta per vedere se la borsa è lavabile in lavatrice. Alcune borse, come i borsoni in nylon, sono lavabili in lavatrice. Assicurati che l’etichetta sulla busta indichi “Lavaggio in lavatrice” o il simbolo di un secchio che confermi che puoi metterla in lavatrice.

Ora, per eliminare un odore sgradevole in una borsa, non è necessario portarlo immediatamente in tintoria. Prova prima questi suggerimenti.