Press ESC to close

Il trucco per scoprire chi ti ha aggiunto ai suoi contatti WhatsApp a tua insaputa

L’applicazione WhatsApp ti consente di rimanere in costante contatto con i tuoi amici e familiari. Avere il numero di una persona nell’elenco dei contatti consente di chiamarla, inviargli messaggi ma anche salvare le foto del suo profilo, tra le altre cose… Sempre più persone vogliono sapere in questi giorni, tutti i dettagli della vita di altre persone. Ecco perché è abbastanza normale che vogliamo sapere chi ha il nostro numero di telefono e chi ci ha aggiunto su WhatsApp a nostra insaputa! Il trucco è semplice, ecco cosa devi fare.

Ti mostriamo il modo infallibile per scoprire chi ti ha aggiunto nei propri contatti WhatsApp. Non si sa mai, potresti averne bisogno un giorno!

Chi ti ha aggiunto ai propri contatti WhatsApp a tua insaputa?

Oggi,  un francese su tre  utilizza WhatsApp per comunicare, ovvero  il 35% della popolazione , questo rende l’applicazione il  5°  social network più utilizzato  nel paese. E con tutti questi milioni di utenti, non siamo  mai al sicuro dai ficcanaso  !

È vero che WhatsApp non offre direttamente questa funzione, ma ora è possibile ottenere  le informazioni grazie a questo trucco  ! Non è necessario installare app di terze parti o passare attraverso un processo frenetico. Devi solo seguire alcuni piccoli passaggi per raggiungere questo obiettivo.

Chiacchierare Whatsapp

Come fai a sapere se qualcuno ha salvato il tuo numero su WhatsApp? Suggerimento per smartphone Android

Passaggio 1:  Innanzitutto, apri WhatsApp.

Passaggio 2:  fare clic sui tre punti situati nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 3:  si apre un menu; cliccare su “Nuova trasmissione”.

Passaggio 4:  verranno visualizzati tutti i tuoi contatti. Scegli quelli su cui vuoi applicare questa tecnica. Quindi fare clic su “convalida”.

Passaggio 5  : la tua mailing list verrà creata. Ora invia qualsiasi messaggio tramite broadcast.

Passaggio 6:  attendi circa venti secondi, quindi premi a lungo sul tuo messaggio e fai clic sui tre punti. Quindi fare clic sull’opzione informazioni.

Passaggio 7:  qui verrà visualizzato lo stato del messaggio, indipendentemente dal fatto che sia stato consegnato o meno.

Passaggio 8:  in questo elenco, controlla se ci sono numeri che non conosci. E se il tuo messaggio è stato recapitato, significa che la persona ha salvato il tuo numero. Se il messaggio non le arriva entro 24 ore, significa che non ha salvato il tuo numero nella sua lista dei contatti di WhatsApp.

Come fai a sapere se qualcuno ha salvato il tuo numero su WhatsApp? Suggerimento per gli smartphone iPhone

Se stai usando un iPhone e non sai come fare, ecco il trucco, basta seguire le istruzioni qui sotto:

Passaggio 1:  apri WhatsApp sul tuo iPhone.

Passaggio 2:  quindi fare clic sul pulsante “discussioni” situato nell’angolo in basso a destra.

Passaggio 3:  quindi fare clic su Mailing List (a sinistra).

Passaggio 4:  quindi, su Nuovo elenco.

Passaggio 5:  scegli alcuni dei tuoi contatti che conosci. Quindi fare clic su Crea nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 6:  ora invia qualsiasi messaggio in questa trasmissione.

Passo 7:  Aspetta un po’ mentre la maggior parte lo ha letto e clicca sul tuo messaggio per qualche secondo e poi su info.

In questo modo, tutti in questo elenco riceveranno il tuo messaggio, compresi quelli che non conosci. Basta controllare il piccolo cartello che indica se il messaggio è stato recapitato o meno. Nel primo caso, significa che la persona in questione ha già salvato il tuo numero di telefono nei suoi contatti WhatsApp. E se no, significa che il tuo numero non è stato aggiunto al loro elenco di contatti.

Chatta su WhatsApp

Cosa fare se qualcuno ti ha aggiunto su WhatsApp a tua insaputa?

Grazie a questo trucco, ora puoi vedere chi ti ha aggiunto ai propri contatti WhatsApp a tua insaputa. Se è così, hai due soluzioni:

  • Blocca i numeri sconosciuti su WhatsApp

La prima soluzione  è semplicemente  bloccare questa persona . Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:

  • Apri una nuova chat con il numero sconosciuto.
  • Tocca Blocca.
opzione di blocco

  • Nascondi la tua foto alle persone che non conosci su WhatsApp

È imbarazzante pensare che  numeri sconosciuti  possano vedere la tua immagine del profilo. Quindi la seconda soluzione  è nasconderlo in modo che le persone che non sono nei tuoi contatti WhatsApp non possano vederlo. Ecco i passi da seguire:

Su iOS:

  • Vai su “Impostazioni” (la rotellina in basso a destra).
  • Segui il percorso “account”, poi “privacy” e “foto profilo”.
  • Seleziona “i miei contatti”

Su Android:

  • Fai clic sui tre piccoli punti verticali in alto a destra.
  • Segui il percorso “Impostazioni”, “Il mio account” e “Privacy”.
  • “Immagine del profilo”, seleziona “I miei contatti”.

In questo modo, solo i tuoi contatti (ovvero le persone il cui nome appare al posto del numero di telefono) potranno vedere la tua immagine del profilo.

WhatsApp

WhatsApp continua a sorprendere i suoi utenti con nuove  funzionalità . Finalmente, grazie a questo trucco, puoi scoprire chi ti sta guardando a tua insaputa e reagire in modo efficace a questa situazione.