A volte il cane del vicino o anche il tuo fa la cacca davanti alla tua porta. Nel tempo, questo comportamento istintivo può diventare imbarazzante, persino insopportabile per il vicinato. Scopri un trucco fatto in casa per superare questa cattiva abitudine!

Nonostante tu sia un amante degli animali, trovare escrementi di cane o tracce di urina sul muro di casa o davanti alla porta di casa è tutt’altro che piacevole. Per impedire a un animale di degradare nuovamente il tuo spazio privato, dovresti prima avvisare il suo padrone. In assenza di reazione, sarà logico ricorrere a un repellente adatto a questo tipo di situazione.

Come evitare che un cane defechi davanti a casa?

È possibile realizzare un repellente naturale per impedire ai randagi e ai cani del vicinato di urinare o defecare davanti alla porta o alle pareti esterne della propria abitazione. Naturalmente, questo metodo non dovrebbe influire sulla tua relazione con il tuo animale domestico, se ne hai uno.

gruppo di cani randagi

Prepara un repellente naturale a base di aceto bianco per tenere lontani i cani

Prima di applicare questo repellente successivo, pulisci l’ area interessata con l’urina usando l’aceto bianco. Questo ingrediente eliminerà l’odore che potrebbe attirare nuovamente i cani. Quindi procurati i seguenti ingredienti:

  • 4 cucchiaini di tè alla menta;
  • 1 tazza di alcol;
  • ½ tazza di aceto bianco;
  • ½ bicchiere d’acqua;

In un flacone spray, versare ogni ingrediente e agitare bene. Quindi spruzzare la miscela sulle zone frequentate dagli animali. Nota che cani e gatti usano principalmente il loro senso dell’olfatto. Il forte odore di questa miscela di ingredienti li terrà lontani da casa tua senza danneggiarli. Per prolungarne l’efficacia, non esitate a ripetere questa operazione, due volte al giorno.

Altri metodi per impedire ai cani di defecare in determinate zone della casa

Esistono diversi metodi naturali e non chimici per proteggere il tuo spazio esterno dalla cacca di cane. Questi scoraggeranno il tuo animale domestico , ma anche i cani del vicinato.

Prepara un repellente per cani con olio essenziale di citronella

Foglie di citronella e olio essenziale di citronella

Grazie al suo forte odore, l’olio di citronella agisce come un repellente naturale per i cani. Impedirà al tuo amico a quattro zampe di fare i suoi bisogni all’interno della tua casa, davanti al portone o anche nel tuo giardino. Un’alta concentrazione di questo prodotto può tuttavia essere dannosa per il tuo animale. Ecco perché è importante diluirlo prima di ogni utilizzo. Per questo, versa l’equivalente di 24 cucchiaini di olio di citronella in 1 litro d’acqua. In un flacone spray, mescolare energicamente la soluzione prima di spruzzarla sulle zone da proteggere.

Usa uno spray repellente a base di agrumi per tenere lontani i cani

Fette di agrumi essiccate

Non è un segreto che i cani odiano l’odore degli agrumi. Quindi usa le bucce di arancia, limone o persino pompelmo per preparare un repellente fatto in casa. In una ciotola mescolate i seguenti ingredienti:

  • ½ bicchiere d’acqua;
  • 2 cucchiai di aceto.

Quindi posizionare le bucce nella soluzione risultante e lasciare riposare per una notte. Il giorno successivo, filtrare il composto per ottenere uno spray liquido. Quindi spruzza il repellente dove non vuoi che il tuo cane urini. Non esitate a posizionare tazze piene di scorze di agrumi nelle zone preferite dei cani. Il loro odore li terrà lontani per molto tempo!

Cani e gatti hanno bisogno di attenzioni speciali ogni giorno. Prima di usare repellenti per impedire loro di urinare ovunque, dovrebbe essere insegnato loro come fare i propri bisogni nel posto giusto. Non esitate a indirizzarvi a un professionista se il problema persiste per capirne l’origine e i tanti modi per risolverlo.