Cerchi modelli per manicure per vestire le tue unghie con i colori autunnali? Allora segui queste 89 idee di Nail Art che si distinguono per i loro design unici e glamour. Largo a sfumature profonde e glitter per una manicure alla moda.

Tendenze manicure per la stagione autunno-inverno 2023

Curiosi di scoprire la manicure di tendenza nei colori autunnali? Non aspettare oltre e dai un’occhiata a questa variegata selezione di manicure alla moda. Lasciati trasportare dalla morbidezza e dall’intensità dei suoi colori e dai una spinta alle tue unghie!

Miscele per unghie

Immagina una manicure con un disegno diverso su ogni unghia. Sì, questa è una delle tendenze che è di gran moda adesso. Disegni grafici,  motivi astratti e minimalisti,  motivi animali… Una varietà che mette in risalto tutte le forme e i colori. Dai un’occhiata a tutti questi look unici e stravaganti.
Disegni diversi su ogni unghia
Piccoli fiori su motivo animalier
Smalto giallo sulla mano sinistra e vari disegni sulla mano destra
Onde, colori e motivi diversi sulle unghie
Due stili di manicure combinati
Occhi, faccine e linee su uno sfondo trasparente
Nail art diverse su ogni unghia con disegni di animali

Linee rosse minimaliste

Cosa sarebbe la stagione autunno-inverno senza i festeggiamenti di fine anno? Per questa occasione speciale, non esitare a sfoggiare look minimalisti che aggiungono un tocco festoso e romantico alle tue unghie corte e lunghe.
Linee rosse sulle unghie chiare
Nail art con linee minimaliste rosse e stelle dorate

Lo stile scintillante

Per ravvivare le tue unghie in autunno, non c’è niente come una manicure glitterata. Qualche glitter su uno sfondo neutro dona alle unghie un aspetto chic e glamour. Si possono applicare su fondi chiari, scuri, opachi, su una o due unghie, a volte anche su tutte le unghie della mano. Ammira il risultato!
Glitter discreti su sfondo rosa chiaro
Glitter neri su sfondo opaco
Vernice glitterata
Glitter su sfondo bianco
Glitter colorati su uno sfondo trasparente
Linee argentate e glitter su sfondo bianco latte
Smalto rosa chiaro con glitter

Colori brillanti e aciduli

I colori estivi saranno in programma anche per i disegni di nail art di questa stagione! Blu turchese, rosa, rosso, verde o anche giallo… Dettagli aggiuntivi che daranno un tocco di originalità e vivacità alla vostra vernice principale.
Fiori colorati su sfondo di vernice nera
Linee colorate su sfondo trasparente di smalto
Linee diagonali colorate su vernice trasparente
Nail art con motivi dorati e turchesi

Unghie “puzzle”.

Lo sapevate ? Le unghie possono trasformarsi in un vero e proprio gioco di logica o da tavolo! Basta disegnare alcuni pezzi del puzzle e aggiungere un tocco di colore autunnale. L’unico inconveniente: questo tipo di manicure può richiedere tempo ed essere un vero grattacapo. Solo un artista esperto delle unghie è in grado di realizzare tali disegni in modo accurato.
Motivi puzzle su vernice nera
French manicure verde con disegno a forma di puzzle
Diversi puzzle per le unghie
Smalto color lilla e unghie glitterate con mini puzzle
Puzzle su uno sfondo di unghie colorate
Puzzle blu, gialli e rossi sulle unghie
Puzzle su sfondo trasparente
Puzzle rossi e viola

Modelli di macchie sulle unghie

Anche i disegni sbavati sulle unghie saranno uno dei must di quest’anno. Il principio è semplice: devi solo scegliere un colore solido di vernice e aggiungere uno o più motivi sotto forma di macchie. Un modo intelligente per dare energia alle tue mani con un design insolito e originale.
Macchie nere sulle unghie trasparenti
Macchie nere su vernice neutra
Nail art con macchie blu
Macchie nere sulle unghie rosa
Nail art con filamenti bianchi su sfondo verde opaco

Le forme delle unghie di moda questo autunno 2023

Avrete capito che, per essere belle fino alla punta delle unghie, i colori e i disegni delle Nail Art devono essere scelti con cura per incarnare al meglio la stagione. E non è tutto: certe forme di unghie alla moda portano un tocco di autenticità e rigore al tuo look autunnale. Senza ulteriori indugi, scopri alcune idee per le forme che accompagneranno la tua prossima manicure della stagione!

Unghie da ballerina o da bara

Sebbene considerata stravagante, questa forma di unghie è una delle manicure alla moda del 2023. Delicato e aggraziato, questo stile noto anche come “unghie a bara” è caratterizzato da una punta dritta e lati affusolati. Con unghie naturali o acriliche, questa forma si presta bene a disegni di nail art, fantasie vivaci e colori stravaganti.
Vernice color lilla sulle unghie delle ballerine
Unghie nere da bara con strass e disegni colorati
Smalto rosa chiaro su unghie da ballerina
French manicure sulle unghie della bara
Sottili linee dorate sulle unghie delle ballerine nude
Nail art verde lime
Nail art Ombre sulle unghie della bara

Unghie a stiletto e unghie lunghe a mandorla

Le unghie appuntite e lunghe rivelano la natura audace e stravagante del tuo stile di abbigliamento. Evidenziano anche punte fini e sfumature sorprendenti. La forma delle unghie a stiletto ultra lunga e la forma a mandorla offrono molteplici possibilità di manicure e facilitano l’aggiunta di nail art. Da provare con il nero lucido, il marrone o qualunque altro colore scuro autunnale.
Unghie a punta rosa e nere con strass
Unghie lunghe in viola opaco
Unghie a mandorla bianca
Nail art minimalista su unghie lunghe a mandorla
Smalto viola su unghie a mandorla
Unghie a punta nere
Nail art marmorizzata su unghie a stiletto
Unghie rosa a mandorla con motivo a forma di fogliame
Unghie lunghe a mandorla blu con glitter argento
Manicure cromata su unghie lunghe a mandorla
Smalto nude su unghie a stiletto

Colori smalto autunno-inverno 2023

Vuoi conoscere le ultime  tendenze degli smalti per unghie  per questo autunno-inverno 2023, scopri la nostra selezione di tonalità calde, appariscenti e discrete per sfoggiare un look unghie alla moda.

Verde scuro o verde smeraldo

Per realizzare una manicure semplice ed elegante quest’autunno, prova questa tonalità di verde scuro. Dona lucentezza e intensità alle tue unghie appena curate e si adatta perfettamente alla stagione e a tutte le occasioni. Se anche tu preferisci una texture opaca, qualche glitter dorato, un effetto marmorizzato o fantasie minimaliste come nelle foto, il risultato sarà mozzafiato!
Smalto verde smeraldo con disegno marmorizzato su un'unghia
Nail art con smalto verde scuro opaco
Smalto verde scuro
Nail art con smalto verde opaco e glitter dorati
Nail art con una miscela di bianco latte e verde smeraldo
Smalto verde scuro e disegno floreale

Latte al cioccolato

Il latte al cioccolato è molto più di un dolcetto, è diventato una vera e propria ispirazione per la manicure del prossimo autunno. Le tendenze degli smalti, infatti, si sono spostate verso il bianco latte ma anche verso le tonalità cioccolato latte, scure o chiare. “Chocolate Milk Nails” è un mix di bianco e marrone che si adatta sia alla pelle scura che a quella chiara. Una scelta rilevante per la stagione fredda!
Smalto marrone
Smalto al cioccolato
Smalto color cioccolato
Smalto al cioccolato al latte
Miscela di smalto marrone e colore neutro
Smalto color crema

Rosso mattone

Il colore rosso è un classico che ritroviamo in ogni stagione. Per la stagione autunno-inverno 2023 si predilige la tonalità del rosso con toni più scuri e caldi. E se opti per una texture opaca, otterrai un look moderno e raffinato. Applica due mani di vernice e vivi al massimo il tuo autunno!
Smalto rosso mattone opaco
Rosso mattone sulle unghie a mandorla
Applicazione di smalto rosso mattone su metà unghia
Smalto rosso mattone
Smalto rosso mattone dal design minimalista

Nudo

Non sorprende che lo smalto nude sia tornato in questa stagione. È un must-have che sta bene con tutti i gusti e gli stili. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri colori per nail art discrete e minimaliste. Anteprima in immagini di questo colore che offre una finitura impeccabile ed elegante alle vostre unghie.
Smalto neutro
Smalto per unghie nudo
Smalto rosa chiaro
Unghie Corte con Smalto Neutro
Smalto neutro su unghie quadrate

Blu pastello o crema

Tonalità pastello come il blu sono nella lista degli smalti per unghie questo autunno. Ciao ciao, sfumature di blu notte! Una manicure più leggera e curata è garantita con il blu crema, un colore fresco che ricorda lo splendore di un cielo terso. Quindi, se sei abituato ad applicarlo in estate, non c’è bisogno di riporre la bottiglia quest’autunno! Tale vernice si abbina bene ai colori del tuo guardaroba autunnale.
Nail art con smalto blu pastello
Manicure blu pastello con un tocco di glitter argento
Smalto blu pastello su unghie quadrate
Vernice blu pastello opaca
Manicure a mezzaluna con smalto blu pastello

Tendenze autunno-inverno 2023: alcune idee di nail design

Una manicure di successo prevede non solo l’uso di colori alla moda ma anche tecniche di design originali e accattivanti. Per questo autunno potete scegliere tra due design che valorizzano le vostre unghie con ombre tenui e una combinazione di colori sobria e discreta. Anteprima in immagini. La french manicure rivisitata La french manicure  torna quest’autunno! C’è però una piccola novità per quanto riguarda la famosa linea bianca sulle punte delle unghie. Con questa insolita variazione, lo smalto sembra scorrere oltre i bordi e aggiunge intensità alle unghie. Puoi scegliere tra un effetto glitter, un flusso di inchiostro, un effetto dorato o macchie sulle unghie. Puoi anche riprodurre qualche goccia di sangue per celebrare occasioni speciali come Halloween.
French manicure con una miscela di nero e crema
Manicure con motivi irregolari
French manicure con linea scura, puntini e glitter
French manicure sotto forma di flusso sanguigno
French manicure con linee verticali nere e strass

Ombre manicure o “unghie sfumate”

La manicure Ombre è una tecnica diventata sempre più popolare negli ultimi anni. Ciò evidenzia una sfumatura di colori che va dal più chiaro al più scuro. Avete quindi la possibilità di applicare diverse tonalità di smalto su ogni unghia, a condizione che scegliate la stessa gamma di smalti (lucidi o opachi). È molto di moda!
Marrone sfumato, cioccolato al latte e panna
Ombre manicure con smalto neutro e bianco
Mix di smalti viola e bianchi
Gradiente di colori viola, rosa e bianco
Sfumatura di colore opaco
Se ami queste tonalità e design alla moda, vai al tuo salone di bellezza per essere al passo con la tendenza. Colori profondi e design delle unghie… Hai a tua disposizione tutte le idee per creare una manicure che stupisce!

Domande frequenti

Quali sono i colori di smalto più trendy nel 2023?

Citiamo, tra gli altri, unghie effetto “blush”, unghie neon, tonalità acidule e luminose come tocchi verdi, gotici e neri sulle unghie, unghie lucide o anche manicure “lip gloss”. Quale smalto autunnale trendy da indossare sulle unghie corte? Se stai cercando un colore più tenue rispetto al bianco latte, il nude è l’ideale per le unghie corte. Questo colore senza tempo dona loro un aspetto sobrio e naturale in ogni stagione.

Come far durare più a lungo la manicure?

Hai appena fatto la manicure e vuoi che duri più a lungo. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero esserti utili:
  1. Applicare l’olio per cuticole ogni giorno. Le tue unghie e la tua pelle saranno più protette e più robuste.
  2. Evitare di applicare più mani di vernice per far durare più a lungo la vernice. Sono sufficienti una mano di base, una o due mani di colore e una mano di finitura. Il top coat va applicato ogni due o tre giorni per far durare la vernice.
  3. Indossare guanti durante le pulizie domestiche e altre attività manuali.
  4. Infine, evita l’acqua calda che può ammorbidire lo smalto.