Press ESC to close

Natale fai da te: portacandele innevato

Lasciarsi tentare e creare la propria decorazione può essere un grande piacere e un momento di relax. Perché non realizzare mobili o oggetti e iniziare a esplorare idee decorative fai-da-te. Lampadario, portacandela e portacandele… le idee non mancano per trascorrere momenti divertenti e piacevoli.

Per le vacanze o semplicemente per decorare la tua casa,  le idee fai da te  possono aggiungere un tocco di originalità e, soprattutto, di coccola alla tua casa. Quindi non esitare a optare per  il fai da te e utilizza i tuoi strumenti per  personalizzare alcuni mobili o addirittura creare nuovi oggetti  che personalizzano i tuoi interni. Devi solo mostrare un po’ di immaginazione e creatività e se lavori con i tuoi bambini, può solo avvantaggiarli e risvegliare i loro sensi. Per momenti fai da te di successo, è consigliabile lasciare loro la libertà di scegliere i colori e osare le varietà. Anche per gli adulti il ​​fai da te resta un momento di benessere che permette di scaricare lo stress e rilassarsi.

L’idea decorativa che vi proponiamo oggi è la creazione di un  portacandelina facile da realizzare , che può avere molteplici usi. Realizzato con glitter e sale Epsom, può contenere lumini o anche fungere da vaso per contenere fiori. Illuminato, crea una calda atmosfera per tutte le occasioni.

Come realizzare il portacandelina fai da te?

Per fare ciò, avrai bisogno di:

  • 1 barattolo di vetro o barattolo di vetro
  • 1 tazza di sale Epson
  • 1 cucchiaio di glitter bianchi o traslucidi
  • Colla
  • Un pennello di spugna per applicare la colla
  • Spago o nastro a scelta
  • Piccole ghirlande
  • Pistola per colla a caldo
  • Luci da tè
  • Adesivo spray trasparente
barattolo di vetro1

Mescola insieme il sale Epsom e i glitter in un contenitore. Stendete della carta di giornale sul piano di lavoro su cui realizzerete il vostro portacandelina. Applicare uno strato sottile di colla utilizzando un pennello di spugna sulla superficie esterna del barattolo.

barattolo di vetro2

Cospargi il composto di sale Epsom e glitter sul barattolo fino a coprire completamente la colla. Lasciare asciugare per un’ora.

barattolo di vetro3

Quindi procedi al passaggio successivo incollando a caldo una piccola ghirlanda sulla parte superiore del barattolo, quindi avvolgi lo spago tutt’intorno per una bellissima finitura.

barattolo di vetro4

Con i lumini o anche le ghirlande luminose a LED, l’effetto sarà sublime e delizioso. Puoi anche utilizzare la vegetazione del tuo giardino, ad esempio pezzi di fogliame. È possibile realizzare anche barattoli di tutte le dimensioni che posizionerete sul camino o sulla vostra tavola da pranzo.

barattolo di vetro5

Altre idee per portacandele

Candela e bastoncino di cannella

candele

Per un’atmosfera ancora più calda, ecco un’idea per un portacandele circondato dalla cannella. Basta attaccare dei bastoncini di cannella attorno alla candela e avvolgerla con uno spago o un nastro a seconda delle preferenze.

Bottiglie portacandele

candele1

Non c’è niente di più semplice di questo suggerimento. Avvolgi semplicemente del fogliame decorativo e una corda attorno all’estremità della bottiglia, quindi inserisci una candela e il gioco è fatto!