Durante molti viaggi e viaggi di lavoro in particolare, non è raro prenotare una camera d’albergo per pernottare lì. Tuttavia, alcune persone potrebbero non sentirsi del tutto al sicuro lì, specialmente quando non sono accompagnate. Per fortuna esiste un trucco che ti permette di assicurarti una camera d’albergo e dormire sonni tranquilli.

Temi un’intrusione nella tua camera d’albergo, soprattutto mentre dormi? Ecco cosa dovresti fare per evitarlo.

Come mettere in sicurezza la tua camera d’albergo ed evitare qualsiasi tentativo di intrusione?

Che si tratti di un viaggio di lavoro o di un viaggio di piacere, non è raro prenotare una camera d’albergo, in modo da pernottare lì e trascorrervi l’intero soggiorno. Alcuni si sentono a proprio agio lì fin dai primi secondi, mentre altri non sono del tutto rassicurati dall’idea di trascorrere così tanti giorni e notti lontano dal comfort e dalla sicurezza della propria casa. Per una buona ragione,  non è raro viaggiare con determinati oggetti di valore, come dispositivi elettronici o gioielli . Pertanto, la paura di un’intrusione nella camera d’albergo durante la notte o di essere derubati, può essere perfettamente comprensibile. Fortunatamente, c’è un trucco per proteggere  la tua camera d’albergoin modo che tu possa sicuramente apprezzare il tuo soggiorno, al suo giusto valore.

Porta di una camera d'albergo aperta

logo pinterest

Porta di una camera d’albergo aperta. Fonte: spm

Metti gli occhiali sulla maniglia della camera d’albergo

Non importa dove siamo, non ci sentiamo mai al sicuro. Una sensazione che può essere rapidamente esacerbata quando sei solo in una stanza d’albergo. La paura di veder entrare qualcuno non ci lascia mai, a dire il vero. Per superare questa sensazione di insicurezza, soprattutto prima di coricarsi, c’è un trucco tanto efficace quanto pratico. Per questo avrai bisogno solo di due bicchieri.

Per prima  cosa prendete il primo bicchiere che infilerete nella maniglia della porta della vostra stanza  in modo orizzontale. Una volta in posizione,  prendi il secondo bicchiere e posizionalo questa volta, sopra la maniglia della porta , in verticale.

Se qualcuno  tenta di entrare  nella tua camera d’albergo, verrà sorpreso dal rumore di bicchieri che cadono sul pavimento, e questo servirà anche come segnale di allarme, in modo che tu possa avvisare la reception per segnalare questo incidente e il tentativo di intrusione.

Quali sono i consigli di sicurezza da adottare durante un soggiorno in hotel?

Soggiornare in albergo non è sempre sinonimo di sicurezza. In effetti, puoi in qualsiasi momento essere  vittima di un furto con scasso . Alcuni malintenzionati non esitano a impossessarsi della tua proprietà entrando nella tua camera d’albergo, se non hai intenzione di adottare i giusti riflessi di sicurezza.

Chiudi la valigia con un lucchetto:  la prima cosa che un ladro cercherà quando riuscirà ad entrare in una camera d’albergo è la valigia. In questo caso,  non esitare a posizionare un lucchetto per fissarlo . Ciò gli impedirà di accedere e sequestrare i tuoi oggetti più preziosi.

Utilizza la cassaforte nella camera d’albergo:  se quest’ultima dispone di una cassaforte, allora non esitare ad utilizzarla inserendo  un codice che solo tu potrai memorizzare e conoscere . In questo modo, tutti i tuoi oggetti di valore saranno al sicuro.

Sicuro

logo pinterest

Sicuro. Fonte: spm

Tieni oggetti di valore con te:  se non vuoi lasciare incustoditi i tuoi oggetti più costosi nella camera d’albergo, puoi tenerli con te. Non esitate quindi, ad  indossare costantemente il vostro orologio oi vostri gioielli e a tenere in tasca o in borsa i vostri dispositivi elettronici come smartphone .

Quindi non esitare a mettere in pratica questo consiglio ogni volta che devi soggiornare in un hotel. Questo ti aiuterà ad affrontare l’ansia associata a una possibile intrusione nella tua camera d’albergo.