Press ESC to close

Perché devi praticare due fori sul fondo del cestino?

Buttare la spazzatura è un compito noioso che deve ancora essere portato a termine. Fortunatamente, esiste un trucco per rendere questo compito più semplice. Scopri perché è necessario praticare due fori nella borsa. Altri semplici consigli ti aiuteranno a eliminare l’odore di quest’ultimo.

Una volta trovata la motivazione per sbarazzarti della spazzatura, c’è sempre quel momento in cui fai fatica a portare fuori il sacco pieno di spazzatura. Un semplice trucco può rendere meno difficile questo compito domestico.

Potrebbe sembrare controintuitivo fare un buco in un sacchetto che dovrebbe contenere tutta la spazzatura. Tuttavia, bucare il cestino della spazzatura è in realtà un trucco ingegnoso. L’aria rimane intrappolata tra il sacchetto e il bidone della spazzatura, causando il problema di aspirazione che si verifica quando si tenta di rimuoverlo.

Perché non ci abbiamo pensato prima?

Butta via un sacco della spazzatura

Un compito difficile

Succede abbastanza regolarmente che vorremmo portare fuori il sacco della spazzatura ma rimane così bloccato che non riusciamo affatto a tirarlo fuori dalla spazzatura. Dobbiamo chiedere a qualcun altro di tenere il bidone della spazzatura mentre noi tiriamo il sacco.

Se la borsa è piena, di solito corri il rischio di strapparla se tiri troppo forte. Se ciò accadesse, la spazzatura si spargerebbe ovunque. Ciò avverrà più rapidamente se utilizzi sacchi per la spazzatura economici, ma anche quelli più costosi si strapperanno. Sembra che l’unica soluzione sia buttare il sacco della spazzatura quando non è ancora completamente pieno, anche se questo è uno spreco.

La soluzione

La soluzione è molto semplice! Prendi un trapano e pratica con attenzione due fori vicino al fondo del bidone della spazzatura. Non praticare i fori troppo in basso, poiché ciò potrebbe causare danni in caso di perdite del sacco della spazzatura. Il motivo per cui praticare questi due fori risolve il tuo problema è che fai entrare aria nel cestino, il che significa che il sacchetto non può essere risucchiato. Puoi rimuovere facilmente la borsa!

Come sbarazzarsi dell’odore di spazzatura in 10 secondi

Rimozione di un sacco della spazzatura

Carbone

Se ti sono rimaste le braci dell’ultimo arrosto o della grigliata, approfittane per eliminare i cattivi odori dal cestino della spazzatura. Basta lasciarli nel sacchetto per tutta la notte in modo che il carbone assorba i cattivi odori.

aceto bianco

L’aceto  bianco  è ideale anche per eliminare i cattivi odori Versa 3 tazze di aceto nel bidone della spazzatura e riempilo con acqua calda. Lasciarlo acceso per un’ora e poi svuotarlo. Infine, dovrete lasciarlo fuori tutta la notte finché non si asciugherà completamente.

Usa l’estratto di vaniglia

Vaniglia

Questo è un altro ottimo modo per eliminare gli odori. Imbevi un batuffolo di cotone con qualche goccia di estratto di vaniglia e lascialo nella spazzatura per tutta la notte.

Usa frutti profumati

Bucce d’arancia o foglie di menta poste sul fondo del cestino della spazzatura possono neutralizzare  il forte odore  che lo caratterizza. Tieni presente che dovrai cambiarli frequentemente in modo che non marciscano e finiscano per avere un cattivo odore.