Press ESC to close

Perché devi sempre avere la schiuma da barba nel vano portaoggetti?

Quando si tratta di lavare un’auto, molte persone si rivolgono ai prodotti chimici per svolgere il compito. Tuttavia, questa non è una necessità. È del tutto possibile pulire regolarmente la tua auto semplicemente utilizzando gli oggetti che hai a casa. In questo caso, attireremo la vostra attenzione su un prodotto particolare, in grado di risolvere un problema ricorrente riscontrato sui nostri veicoli.

Tutti sanno che un’auto ha bisogno di manutenzione per prevenire ogni possibile problema. Nelle righe seguenti ti spiegheremo come superare un problema ricorrente utilizzando un prodotto di uso quotidiano. Grazie a quest’ultimo,  i vetri del tuo veicolo ti ringrazieranno.

Parabrezza di un'auto

Questo prodotto eliminerà un problema con i finestrini della tua auto

E se ti dicessimo che potresti prenderti cura di un componente importante della tua auto utilizzando una semplice schiuma da barba? Grazie ad esso potrai  eliminare la sporcizia, lo sporco  e persino la nebbia . Ciò sarà utile,  soprattutto in inverno, quando appare la nebbia sui finestrini. Tienilo semplicemente a portata di mano riponendolo nel vano portaoggetti del tuo veicolo.

schiuma da barba

Un’auto con i finestrini appannati ci impedirà di vedere qualsiasi cosa. In questo tipo di situazione, dovrai reagire rapidamente utilizzando la schiuma da barba. Spruzzando con parsimonia questo prodotto sui finestrini del veicolo, eviterete  la formazione di appannamento.  Se funziona così bene è perché la schiuma è composta da tensioattivi, sostanze capaci di trattenere le molecole d’acqua, impedendo loro di aderire ai vetri. Ricordarsi inoltre di utilizzare un panno morbido e privo di lanugine durante l’applicazione di questo prodotto.

Ricordatevi quindi di applicare la schiuma sul lunotto, sui finestrini laterali e sul parabrezza. Un riflesso da adottare durante i periodi di freddo estremo e più in particolare durante i mesi invernali. 

Inutile dire che un finestrino appannato aumenta il rischio di incidenti limitando e ostacolando la visibilità del conducente. Ricorda quindi di  mantenere regolarmente il tuo veicolo.

Su quali altre superfici puoi usare la schiuma da barba?

Schiuma da barba e tasso

La schiuma da barba non solo disappanna i finestrini dell’auto, ma può essere utilizzata anche  su vetri e specchi appannati . Ma la sua efficacia non si ferma qui! In effetti, la schiuma da barba può ancora sorprenderti. La prova :

Pulisci il forno con la schiuma da barba

Il tuo forno è sporco e hai solo schiuma da barba a portata di mano? Questo è più che sufficiente. Applicare  una piccola quantità di questo prodotto su una spugna , quindi strofinarla sulle piastre del forno. Infine utilizzare acqua pulita per farli brillare.

Se il tuo forno è più sporco di quanto immaginavi, stendi uno strato su tutta la superficie del forno, quindi lascialo agire per qualche minuto  prima di strofinare con una spugna raschiante.  Quindi risciacquare con acqua pulita. Non esitate a ripetere l’operazione se necessario.

Pulisci il tappeto con la schiuma da barba

Una macchia su un tappeto? Niente panico, applica la schiuma da barba sulla zona interessata e lascia agire per qualche minuto, quindi risciacqua con acqua pulita. Infine, non esitate a  passargli l’aspirapolvere.

Tieni presente che la schiuma da barba può  rimuovere le macchie anche dal divano.

Usa la schiuma da barba per fermare i cigolii delle porte

Una porta che cigola è tanto inquietante quanto irritante. Per ovviare a questo problema, applicate della crema da barba  sulle cerniere responsabili di questo fastidioso rumore, utilizzando  della carta assorbente. Non esitate a spostare più volte la porta per far penetrare a fondo la schiuma. Successivamente potrete notare la scomparsa di questi suoni striduli.

Economica e pratica, la schiuma da barba ti sarà utile in molti modi, in particolare per superare i problemi riscontrati quotidianamente.