Press ESC to close

Perché dovresti controllare le tue tasche prima di mettere i vestiti in lavatrice?

Se senti il nome di James King, probabilmente penserai che sia una nuova star del cinema. Assolutamente no! A lui si deve l’invenzione della prima lavatrice. Presente in ogni casa, questo dispositivo ci permette di lavare correttamente i nostri vestiti senza dover fare alcuno sforzo particolare. Tuttavia, la maggior parte di noi commette un errore quando si tratta di mettere i propri vestiti in lavatrice. Quale? Spiegazione.

Un semplice errore di disattenzione e il bucato si danneggia non appena esce dalla lavatrice.

Donna che mette il bucato in lavatrice

Controllare le tasche degli indumenti

Quante volte ti è capitato di scoprire che i tuoi vestiti sono scoloriti quando escono dalla lavatrice? In questi casi, semplici errori possono avere enormi conseguenze. Non controllare mai le tasche dei tuoi vestiti prima di metterli in lavatrice, è uno di questi.

Infatti, anche se sei sicuro di aver svuotato completamente le tasche, potrebbe essere che qualcosa ti sfugga, senza che tu te ne accorga. Oltre alle banconote, che una volta lavate non possono più essere utilizzate, si possono trovare fazzoletti, chiavi, penne, fogli di appunti, monete e molto altro!

Oltre a danneggiare il bucato, questi capi possono anche interferire con il corretto funzionamento della lavatrice.

Pertanto, e prima di mettere qualsiasi cosa all’interno della lavatrice, ricordati di controllare, idealmente due volte, tutte le tasche dei tuoi vestiti.

Programmazione di una lavatrice

Oltre a dimenticare gli oggetti nelle tasche dei vestiti, dovresti evitare altri errori che possono non solo alterare la qualità dei tuoi vestiti, ma anche causare danni alla tua lavatrice. Quindi non esitare a effettuare i seguenti controlli: