Press ESC to close

Perché dovresti mettere le scarpe in frigorifero durante la notte?

Hai mai comprato un paio di scarpe leggermente troppo piccole e speravi che si allungassero con il tempo? Un paio troppo piccolo potrebbe farti male ai piedi, ma una misura più grande potrebbe essere troppo grande per i tuoi mignoli. Scopri un consiglio per allungare le scarpe senza spendere un centesimo.

Che siano in pelle o in camoscio, le scarpe nuove spesso hanno bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla forma del piede. Non c’è bisogno di correre dal tuo calzolaio per farli allungare. C’è un consiglio inarrestabile che ti permetterà di prendere una taglia velocemente e gratuitamente.

Il trucco inarrestabile per allungare un paio di scarpe

Scarpe

Durante la tua sessione di shopping, ti sei innamorata di questo paio di décolleté nude a punta, tempestate di strass e che si abbineranno perfettamente a tutto il tuo guardaroba. Dalla gonna multicolore al tailleur pantalone color talpa, la tua femminilità sarà totale con questo paio di tacchi alti chic e senza pretese. Purtroppo non riesci a trovare la tua taglia. No 39, ce ne sono solo 38 in negozio. Il cuore prevale sulla ragione e tu li compri. Queste scarpe erano in saldo, sarebbe stato sciocco lasciarle lì! Vediamo!

Ma una volta tornato a casa, dovrai trovare un modo per indossare i tacchi alti. Non preoccuparti, ecco un ottimo consiglio per aiutarti a porre rimedio a questa situazione.

Per iniziare, prova a indossare calzini caldi. Il loro spessore ti aiuterà ad allungare le scarpe senza comprimere i piedi. Cammina ed evita di sederti. È muovendoti che potrai allungare le tue scarpe.

Poi, prendi il phon e soffia per circa trenta secondi sulle zone che comprimono i piedi. L’aria calda aiuta il materiale ad allungarsi.

Altri consigli per allungare un paio di scarpe gratis

1. Il congelatore: niente di meglio di una notte in frigo per allungare le scarpe

Scarpe sportive

Per allargare le scarpe velocemente e gratuitamente, valuta la possibilità di riempire due sacchetti per congelatore con acqua e sigillarli, quindi inserirli all’interno delle scarpe. Mettete tutto in un sacchetto e mettetelo nel congelatore per tutta la notte. La trasformazione dell’acqua in ghiaccio eserciterà pressione sui tessuti delle tue scarpe permettendo loro di allungarsi e diventare più flessibili. Tutto quello che devi fare è asciugare le scarpe prima di indossarle.

2. Giornale: un modo semplice e veloce per allungare le scarpe

Vuoi dare una seconda vita ai tuoi giornali? Le tue scarpe daranno loro l’opportunità. Prendete il giornale, inumiditelo leggermente e formate delle palline ben strette.

Successivamente inserite le palline di giornale nelle scarpe in modo da riempire tutto lo spazio. Lascia asciugare le scarpe all’aria per un giorno. Ecco un modo semplice, efficace ed ecologico per allungare le scarpe.

3. Un piccolo massaggio per rilassare le scarpe

Scarpe strette, dolore ai piedi - fonte: spm

I tuoi piedi non sono gli unici a godere dei massaggi. Le tue scarpe possono anche essere massaggiate. Tutto quello che devi fare è usare vaselina, glicerina o semplicemente olio di ricino per ammorbidire il tessuto.

Tieni presente, tuttavia, che sulla pelle scamosciata, olio e vaselina possono lasciare segni difficili da rimuovere. Ciò potrebbe danneggiare il materiale e rovinare le tue belle scarpe . Quindi, prima di acquistare mocassini scamosciati troppo stretti, pensa attentamente a cosa verrà dopo.

Che siano basse, zoccoli, décolleté in vernice o meno, è importante assicurarsi di allargare bene le scarpe prima di indossarle. Se vuoi evitare di soffrire di dita compresse sudate  , vesciche e arrossamenti ai piedini, usa uno di questi metodi.