Press ESC to close

Perché dovresti mettere uno spicchio d’aglio nel WC?

Se c’è una cosa che a molti non piace è la pulizia. Fortunatamente, puoi renderlo più semplice con uno spicchio d’aglio. Questo consiglio semplice ed efficace si è dimostrato efficace!

Internet è pieno di suggerimenti che ti semplificano la vita. Decalcificare uno scaldabagno? Puoi farlo con il limone. Pulire la lavatrice? Facile con il puntale  per pastiglie per lavastoviglie . Di per sé questi suggerimenti non sembrano così strani, eppure la punta dello spicchio d’aglio nel WC è sorprendente.

Aglio

Perché dovresti mettere uno spicchio d’aglio nel water?

L’aglio contiene una sostanza chiamata allicina. L’allicina è responsabile, tra le altre cose, dell’odore specifico dell’aglio. Ma non solo, perché protegge anche dai batteri e tiene lontani i funghi. Anche nei luoghi dove prosperano i funghi.

Bagno

In realtà è molto semplice: basta mettere uno spicchio d’aglio sbucciato nel WC. È meglio farlo la sera prima di dormire per lasciarlo acceso per almeno 8 ore. Al mattino basta tirare lo sciacquone. Se lo fai circa due volte a settimana, l’aglio aiuterà a mantenere il bagno libero dalla muffa.