Press ESC to close

Perché mettere i gusci di noce sulle piante?

Non c’è bisogno di buttare i gusci di noce la prossima volta, in questo articolo imparerai che possono essere riciclati e utilizzati in giardino e in casa in modo intelligente! Seguire il leader.

Gusci di noci in giardino

Noce

I gusci delle noci possono essere aggiunti al compost o inceneriti. Le ceneri vengono quindi utilizzate come fertilizzante, dopo essere state frantumate, dovranno essere poste sul fondo dei letti di semina per nutrire le vostre piante

Gusci di noce per piante d’appartamento

Gusci di noci in un barattolo

I gusci delle noci sono utili anche per le piante d’appartamento. Puoi iniziare usandoli per scaricare l’acqua in una pentola. Schiacciare prima i gusci con un martello, quindi ricoprirli di terra.

Le intere metà del guscio possono essere posizionate sul terreno, riducendo così l’irrigazione della pianta. Ciò consente all’umidità di evaporare più lentamente. Calore e umidità rimangono così preservati sotto il guscio.

Piantare su un letto di gusci di noce

Uno strato di gusci di noce protegge il terreno dal calcare. Ciò rende il terreno più favorevole alla crescita delle piante. Ciò è dovuto all’alto contenuto di iodio nei gusci di noce.

Guscio di noce in barattolo

La scocca non protegge solo dal calcare, ma anche dalle  zanzare  ! Lo iodio contenuto nei gusci delle noci ha un effetto repellente sugli insetti. Consiglio: Un vaso decorato con gusci di noce può essere una bella idea!

Guscio di noce

Puoi usare altri tipi di noci. Ad esempio, gusci di macadamia, noci pecan o nocciole.