Press ESC to close

Perché mettere in frigorifero un pan di spagna imbevuto di succo di limone?

Fresco, gustoso e piccante, il succo di limone è estremamente salutare. E per una buona ragione, questo agrume è ricco di benefici per l’organismo: vitamina C, oligoelementi, potassio… È il frutto disintossicante per eccellenza che previene ogni tipo di infezione e combatte efficacemente la stanchezza e lo stress. , nausea , raffreddore o influenza. Consigliato in tutte le diete, il limone è molto apprezzato anche nel mondo della cosmetica. Grazie alle sue proprietà astringenti ed esfolianti, deterge la pelle, tratta gli arrossamenti e riduce tutte le imperfezioni. Ma quello che molti non sanno è che il succo di limone ha molti usi domestici. Ve ne sveleremo alcuni in questo articolo.

In effetti, il limone nasconde bene il suo gioco, perché in termini di pulizia, le sue prestazioni sono sorprendenti. Dal frigorifero al microonde, passando per rubinetteria e stoviglie, il suo potere disinfettante, smacchiante, sbiancante e deodorante ti lascerà a bocca aperta. Una passata di spugna rimuove efficacemente tutto il grasso, il calcare e lo sporco. Lasciando le superfici e gli elementi della casa più lucenti che mai! E non è tutto: può fungere anche da purificatore dell’aria, repellente per insetti e assorbitore di cattivi odori. Senza dubbio, ti stupirà!

Mettete in frigo un pan di spagna imbevuto di succo di limone e lasciatelo riposare per una notte

Spremi il succo di un limone con una forchetta

Il succo di limone è quindi un’ottima soluzione per disinfettare e sgrassare stoviglie, vetri, ma anche altri oggetti della cucina. È molto efficace anche per la pulizia delle macine, poiché elimina eventuali batteri accumulati.

Forse non lo sai, ma è anche un perfetto deodorante per il frigorifero. Quindi, se mettete su un piatto una spugna pulita, imbevuta di succo di limone, e la lasciate in frigorifero per tutta la notte, l’effetto supererà di gran lunga le vostre aspettative. Infatti, il giorno dopo, noterai che il tuo frigorifero è libero da ogni cattivo odore persistente. All’improvviso, appena si apre la porta, emerge una freschezza di limone. Un consiglio da adottare regolarmente!

NB  : ti basterà ripetere il procedimento di tanto in tanto affinché il tuo frigorifero abbia sempre un buon profumo.

Altri usi del succo di limone

Fette di limone sul tavolo
  • Il limone è un agrume antichissimo le cui virtù sono da sempre molto apprezzate a scopo curativo o di bellezza. Secondo alcune leggende, inoltre, gli egiziani ne andavano pazzi: lo consumavano quotidianamente per proteggersi dai veleni.
  • Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali e antiossidanti, questo ingrediente è un indispensabile alleato di bellezza che si trova facilmente in tutti i tipi di creme industriali, ma anche in una serie di trattamenti naturali e maschere preparate in casa. Il succo di limone ha proprietà antibatteriche e disintossicanti, stimolando la produzione di collagene sottocutaneo. Vale la pena ricordare che nelle maschere antiacne vengono utilizzate solo 3-5 gocce di succo di limone abbinato all’olio extravergine di oliva.
  • Piccolo consiglio poco conosciuto: mescola il limone con un po’ d’acqua, ti sbianca i denti e ti rinfresca l’alito.
  • Il limone può essere molto utile nel trattare il problema della forfora o della caduta dei capelli. Massaggiare il cuoio capelluto con succo di limone oppure sciacquare i capelli, dopo il bagno, con mezzo litro di acqua con succo di limone. Beneficerai anche del suo potere schiarente: noterai dei riflessi dorati, naturali e delicati.
  • Tuttavia, il succo di limone è ovviamente ampiamente utilizzato in   cucina . Nel condire le insalate previene l’ossidazione di frutta e verdura grazie alle sue proprietà antiossidanti. Elimina anche germi e pesticidi.
  • Hai mai provato a fare i cubetti di ghiaccio con il succo di limone? Prova l’esperimento: le tue bevande saranno più rinfrescanti, soprattutto d’estate. Aggiungi qualche foglia di menta fresca alla tua limonata o al tuo succo di frutta. Una pura delizia!
  • Il limone è un ottimo disinfettante sanitario, utile anche per rimuovere calcare e macchie. Versate il succo di due agrumi in circa mezzo litro di acqua calda, aggiungete qualche cucchiaio di aceto bianco e otterrete un prodotto detergente dalle notevoli proprietà sbiancanti e igienizzanti. Una soluzione naturale, ecologica ed economica!
  • Le tue unghie sono deboli e fragili? Tutto quello che devi fare è versare il succo di limone in una ciotola piena d’acqua e immergervi le dita per qualche minuto. Questo renderà le tue unghie più sane e forti!
Fetta di limone
  • Il succo di limone è anche un ottimo detergente per la pelle: purifica e purifica la pelle, eliminando tossine e impurità. In più, poiché regola l’eccesso di sebo, è particolarmente indicato per le pelli miste soggette a imperfezioni e macchie.