Press ESC to close

Quanto spesso dovresti passare l’aspirapolvere?

Polvere, sporco e cattivi odori possono inquinare l’aria ambiente. Non si può quindi parlare del fatto che il terreno sia un deposito di rifiuti di ogni tipo. Una casa pulita è una casa piacevole in cui vivere. Quindi quanto spesso dovresti passare l’aspirapolvere?

Molte persone si pongono questa domanda. Ma dipende dal rivestimento del pavimento e dalla presenza di animali domestici in casa. Te lo spiegheremo.

Quanto spesso dovresti passare l’aspirapolvere?

Ricordatevi di aspirare le zone di maggior traffico delle vostre stanze tutti i giorni e due volte a settimana su tutta la superficie. Nelle stanze poco trafficate, aspirare due volte a settimana. Per quanto riguarda le stanze che vengono utilizzate raramente o non utilizzate, limitatevi a passare l’aspirapolvere ogni 15 giorni. Non avere fretta quando passi l’aspirapolvere velocemente: fai ciò che è necessario   in modo efficiente .  Aspirando attivamente in diverse direzioni,  sarai sicuro di aspirare sporco e capelli.

Passa l'aspirapolvere sul tappeto
  • Aspirare i pavimenti settimanalmente

A meno che tu non lavori in un ambiente pieno di sabbia, vivi in ​​una zona boschiva o non abbiate animali domestici, probabilmente avrete bisogno di aspirare i pavimenti duri solo una volta alla settimana.

Detto questo, la polvere e altri allergeni, per la loro natura microscopica, possono infiltrarsi e depositarsi nelle fessure tra le tavole del parquet. Si consiglia quindi di sbarazzarsene il prima possibile!

Ti invitiamo infine a non utilizzare prodotti chimici aggressivi durante questo lavoro domestico. Considera invece la pulizia dei pavimenti duri con  prodotti naturali  che hai già in casa.

Aspirapolvere
  • Passa l’aspirapolvere ogni giorno se hai animali domestici

Chi non ama i propri piccoli amici a quattro zampe? In effetti, i tuoi gatti, cani e altri animali domestici possono perdere peli in tutta la casa. In più i nostri piccoli amici portano con le loro zampe tanti parassiti!

In questo caso, qualunque sia il tipo di pavimento, aspiralo quotidianamente.  Se non hai tempo, concentrati sulle stanze e sui mobili in cui i tuoi animali domestici frequentano, mangiano, giocano e dormono.

Passare l'aspirapolvere in casa

Utilizzare un aspirapolvere di qualità

Per proteggere al meglio i tuoi pavimenti, considera di investire nel miglior aspirapolvere che ti puoi permettere. Quando effettui una ricerca, probabilmente troverai macchine che rimuovono solo lo sporco superficiale. Non cedere alla tentazione e continua a cercare un aspirapolvere più efficiente! Se hai dei tappeti, avrai bisogno di un dispositivo che abbia un ottimo sistema di filtraggio e una grande potenza di aspirazione. Diversi esperti, infine, confermano che un aspirapolvere ad altezza regolabile sarà un buon acquisto: potrà essere utilizzato su diverse tipologie di pavimento.

Tieni presente che gli aspirapolvere robot possono essere utili per una pulizia rapida. Tuttavia, questi dispositivi non possono essere più efficienti degli  aspirapolvere a bidone .